Per gli amanti delle note e dei piatti più saporiti

Per gli amanti delle note e dei piatti più saporiti Le proposte di Doc Valéry e birreria-pizzeria Coblan Per gli amanti delle note e dei piatti più saporiti Dog Valéry. Nel cuore di uno dei quartieri più vecchi di Torino si trova da ormai sedici anni Dog Valéry. «Musica, musica, musica, ancora musica e solo musica - perché come dice Mao, titolare del negozio - la musica è vita, attiva i sensi... Ragazzi, se non avete mai sentito la chitarra devastante di Page, i riff micidiah di Keith Richards. Se non avete mai camminato sulle strade polverose del Boss, se non vi ha mai toccato la poesia di Dylan o la struggente malinconia di Van Morrison in Moon Dance... se non avete mai provato nulla di questo potete venirmi a trovare in via Nicola Fabrizi 21/b: un angolo di paradiso dove tutti i problemi sono schiacciati dalla potenza assordante della musica». Da Doc Valéry ed di vario genere musicale, intemazionale e itahana (di cui i prezzi partono da 1,90 eturo), oltre che vinili, dvd, libri e oggettistica. Coblan. Coblan, la nota birreria-pizzeria di via Cravero 67 a Grughasco (011/78.72.12) è un locale a conduzione famigliare che ha fatto della quahtà il proprio bighetto da visita. Qui la pizza viene preparata secondo il metodo tradizionale napoletano, con ingredienti sempre freschi e di prima scelta. Specialità della casa è la pizza Coblan, unione di mozzarella, tonno, funghi, piselli, panna e cipoUe. Poi la messicana, condita con pomodoro, peperoni, salami piccanti e cipolle. Impagabili sono anche i piatti tipici e tradizionah, ma soprattutto la carne alla griglia e i filetti, gustosissimi. Per finire, i dolci della casa. Da non sottovalutare nemmeno la cantina, ricca di etichette di prestigio piemontese e venete. Per gh amanti della birra un'altra nota di merito, da Coblan si serve la prestigiosa Tennent's. Coblan è aperto tutte le sere dalle 19 alle 4 del mattino, dehor coperto, riscaldato in inverno e climatizzato nei mesi caldi, televisori che trasmettono Sky e avvenimenti sportivi, in un ambiente accoghente e amichevole. Dischi di vinile, ed e altro: l'amore per In musica affascina molte persone

Persone citate: Keith Richards, Mao, Moon Dance, Ragazzi, Van Morrison

Luoghi citati: Grughasco, Torino