8 Gallery: le auto del cinema e la moda primavera estate

8 Gallery: le auto del cinema e la moda primavera estate Ultimi giorni per ammirare le Hollywood Dream Cars 8 Gallery: le auto del cinema e la moda primavera estate Ancora un weekend per ammirare le «Hollywood Dream Cars», ospitate dal Centro Commerciale SGallery-Lingotto di Torino. La particolare collezione di automobili, costumi e oggetti di scena che raccontano la storia del cinema ha richiamato in queste settimane un vasto pubbhco di grandi e piccini, catturando anche l'attenzione dei principali media. Fino a domenica 15, nella Piazza Urbana di SGallery sono espo- ste la «Batmobil» e l'auto di Robocop; davanti al cinema Pathé, la Mini di Mr. Bean; nella Corte della Ristorazione, «Herbie il Maggiolino Tutto Matto», la macchina dei Flintstone e la Ford Anglia di Harry Potter. Sono tutti modelli originali di Peter Nelsonn, un facoltoso artista inglese che colleziona «auto cinematografiche» (ne possiede oltre cinquanta). Per chiudere in bellezza l'iniziativa, sabato 14 e domenica 15 maggio i visitatori potranno farsi fotografare accanto o all'interno dei veicoli a fianco di Batman e di Fred Flintstone, interpretati da due attori. Le foto, racchiuse in una cornice personalizzata con il logo di SGallery e dell'evento, potranno essere ritirate gratuitamente presso il negozio «Photo» che si trova nella Piazza Urbana. Un'altra buona occasione per visitare SGallery sono le vetrine, che in questi giorni propongono le collezioni estive di abbigliamento. Tra i nuovi negozi da visitare: Sisley, Vitalskin e Okaidi, che hanno scelto il Centro per aprire i loro punti vendita nei quali non c'è che l'imbarazzo della scelta in fatto di capi alla moda, eleganti o casual. Sisley è di Parigi. Fondata nel 1968, anno dopo anno ha continuato ad offrire un modo di vestire rivoluzionario, sempre in linea con le nuove tendenze e orientato soprattutto verso i giovani. Vitalskin Couture è di Avellino ed è un marchio specializzato nell'abbigliamento in pelle. Infine, c'è Okaidi, la linea francese di abbigliamento per neonati e per ragazzi sino ai 14 anni. Vestiti per «piccole pesti», comodi e funzionali, dai colori allegri. Prossima apertura invece per Max 8- Co, del Gruppo Diffusione Tessile, la linea giovane di Max Mara. Un marchio italiano a respiro intemazionale che, oltre ad una crescente diffusione in Europa, vanta una presenza consohdata soprattutto nel Medio e nell'Estremo Oriente. In aiuto allo shopping, c'è il secondo numero di «SGallery News», rivista gratuita in distribuzione ogni due mesi nel Centro. Novanta negozi, sedici ristoranti, il. supermercato Pam, il multisala Pathé e il «tempio dell' elettronica» Satum fanno di SGallery uno tra i più importanti shopping mail del Piemonte e l'unico tra i centri commerciali torinesi a essere in una zona centrale della città, servita da tutti i mezzi di trasporto (linea 1, 18 e 35). E non solo. Unico a essere aperto tutte le domeniche dell'anno, permette ogni giorno della settimana di fare acquisti fino alle 22, di mangiare fino alle 23 e di andare al cinema fino a mezzanotte. Il parcheggio, infine, è garantito da 4000 posti ed è gratuito per le prime due ore di shopping e per le prime tre ore di cinema. Fino a domenica 15, all'SGallery sono esposti modelli originali delle auto che hanno fatto parte della storia del cinema

Persone citate: Dream, Fred Flintstone, Harry Potter, Max Mara, Peter Nelsonn, Sisley

Luoghi citati: Avellino, Estremo Oriente, Europa, Medio, Parigi, Piemonte, Torino