Elio, Ossi Duri e Frank

Elio, Ossi Duri e Frank Elio, Ossi Duri e Frank Continua il flirt nel nome di Zappa con un nuovo show mercoledì 11 PROSEGUE il flirt artistico tra Elio e la band torinese Ossi Duri, il cui rapporto è nato dai dardi sonori e filosofici scoccati da un Cupido d'eccezione, Frank Zappa. Dopo ripetuti e fruttuosi incontri ravvicinati, ecco una nuova tappa dell'ormai stabile collaborazione: il concerto è in programma mercoledì 11 al Teatro Juvarra per iniziativa del management di Toni Campa e Luciana De Biase con la collaborazione di Musica 90. L'appuntamento in via Juvarra 15 è fissato per le 21, il biglietto costa 12 euro, la prevendita è attiva presso la cassa del teatro. L'attrazione fatale si manifestò al Salone della Musica del 1997, quando il cantante delle Storie Tese si entusiasmò per la passione e la perizia con cui una band di ragazzini in età da scuola dell'obbligo si applicava al repertorio zappiano. Nel corso degli anni, i giovani Ossi Duri sono cresciuti e di recente hanno ritrovato Elio per un'incisione a scopo benefico. E' il ed «Gnam gnam», che sotto una copertina trash raffigurante i protagonisti intenti a divorare una gigantesca pizza, propone sia classici del Maestro americano, come «Cosmik Debris» e «Fiorentine Pogen», che composizioni ispirate al suo mondo, nonché una «Back To The Future» presa a prestito dal film «Ritomo al futuro». Scopo della pubblicazione era il sostegno ai progetti di contrasto alla diffusione delle nuove droghe messi in atto dall'A.S.L. torinese. Ora Elio (che la prossima estate sarà invece in tour con le Storie Tese per fare tappa anche alla Colonia Sonora di Collegno) e gli Ossi Duri ripropongono quel repertorio dal vivo, senza naturalmente lasciarsi sfuggire l'occasione per inscenare qualche gag umoristica. [p. f.] ^^— - Gli Ossi Duri con Elio al Procope mercoledì 11

Persone citate: Back, Cupido, Frank Zappa, Luciana De Biase, Ossi, Toni Campa, Zappa

Luoghi citati: Collegno