Un weekend di thriller e commedie di Daniele Cavalla

Un weekend di thriller e commedie CINEMA DI PASQUA Un weekend di thriller e commedie Sono dieci i nuovi lungometraggi in uscita nei locali di Torino e provincia per le festività SONO iheci i film in uscita per la Pasqua al cinema. Una scelta ampia e variegata, in grado di portare a vedere un film su grande schermo qualsiasi tipo di pubblico. Per le famighe ci sono il cartoon della Fox «Robots» che si avvale della sceneggiatura della coppia formata da Lowell Ganz e Babaloo Mandai e «Striscia, una zebra alla riscossa» con una zebra neonata che perde gli amici del eneo e viene allevata in una fattoria. Il thriller soprannaturale, genere assai di moda negli ultimi tempi, «Cursed il malefìcio» segna il ritomo dietro la macchina da presa del maestro dell'horror contemporaneo Wes Craven («Scream», «La casa nera») su una storia scritta dall'ex enfant prodìge Kevin Williamson («Scream») e interpretata da Christina Rìcci alle prese con un lupo mannaro mentre in «Suspect Zero» l'agente Fbi Aaron Eckhart (il vicino di casa di Julia Roberts in «Erin Brockovich») s'impegna nella caccia a un serial killer con l'aiuto di un sensitivo (Ben Kingsley). Il cinema d'autore è ben rappresentato dal danese «Non desiderare la donna d'altri» con Ulrich Thomsen («L'eredità) militare in carriera dato per disperso in Afghanistan e lo sbandato suo fratello che improvvisamente decide dì prendersi cura della consorte presunta vedova (Connie Nielsen, al ritomo in Patria dopo «Il Gladiatore»), dal film a episodi «Tickets» diretto da tre maestri del cinema intemazionale quali Ermanno Olmi, Ken Loach e Abbas Kiarostami e «Il resto dì niente» di Antonietta De Lillo con Maria De Medeìros nel ruolo di una giovane portoghese trasferita nella NapoU del 1700. Tre le commedie da venerdì 25 nei cinema: l'atteso «In good company» con Dennis Quaid giornalista costretto alle dipendenze di un giovane e rampante manager innamorato di sua figlia (Scarlett Johansson), il ritomo sullo schermo di Vincenzo Salemme «Cose da pazzi» a un anno e mezzo di distanza dal poco fortunato «Ho visto le stelle!» e «Un tocco di zenzero» con il greco Fanis a Istanbul proprietario di una piccola bottega per le spezie. Questi titoli si aggiungono ai lungometraggi già nelle sale: fra gli altri svettano il divertente «Manuale d'amore», «Hiteb» con Will Smith consulente d'amore per gli uomini timidi che sognano di far innamorare di loro le ragazze dei loro sogni, il fantasy «Lemony Snicket» che ricorda «Harry Potter» e ha Jim Carrey in più, il pluripremiato agli Oscar «Million dollar baby» di Glint Eastwood, il cartoon «SbarkTale». Questi film si possono vedere nel weekend pasquali nei cinema di Torino e provincia, pronti anche ad arricchire la loro programmazione con spettacoli mattutini (il Massaua), aperture anticipate (l'Ugo), ultimi spettacoli a mezzanotte anche la domenica (Ugc, Warner). Daniele Cavalla Scarlett Johansson e Dennis Quald in «In good company»

Luoghi citati: Afghanistan, Istanbul, Massaua, Torino