Aspettando Ziggy Stardust

Aspettando Ziggy Stardust AL SUPERMARKET Aspettando Ziggy Stardust Al via martedì 8 «Piemonte Music Festival» con una serie di band del genere crossover u IN «Piemonte Music Festival» con {sede al Supermarket di viale Ma' donna di Campagna 1 e ingresso sempre gratuito: si intitola «Aspettando Ziggy Stardust» la rassegna organizzata dall'Assessorato regionale alla Valorizzazione dell'Identità del Piemonte che prende il via martedì 8. Il cartellone è organizzato in tre serate, e ai nomi locali si alternano ospiti provenienti da altre regioni. Il battesimo tocca alla famiglia dei suoni più arcigni, cui si dedica martedì 8 una qualificata schiera di gruppi riconducibili all'area del crossover. Firma storica in materia sono i Church Of Vioience, che per l'occasione interagiscono con un'altra formazione cittadina, gli Arsenico; sempre Torino mette a disposizione l'esperienza anche metal degli Zero:H, mentre dal Veneto arriva la proverbiale aggressività targata One Dimensionai Man. Il ritmo e l'atmosfera cambieranno in occasione del secondo appuntamento, rivolto martedì 15 ai suoni di matrice nera e al rock d'autore. Gli Africa Unite torneranno a far valere l'alleanza con il Quintetto Architortl, mentre il «Padrino» siciliano dello ska-jazz nazionale, Roy Pad, si esibirà in uno show creato su misura per la kermesse. Suoni in levare anche per l'orchestra caraibica Mr. T-Bone A Allstars Band, e apice del pathos affidato al cantante dei milanesi La Crus, Ermanno «Giù» Giovanardi: il suo «Cuore aperto» è un recital basato sul repertorio di Luigi Tenco. All'elettronica, infine, sarà dedicata la serata conclusiva di martedì 22 marzo. sotto l'egida del portale regionale Piemonte Groove: alla lounge dal vivo proposta dai Doctor Jazz's Universa! Remedy seguirà l'incontro in consolle tra Cabro e la star nazionale Claudio Coccoluto, con il team Softijf Klcklng all'opera sul reparto visuale. Ciascuna serata è preceduta dall'aperitivo, sonorizzato nella stessa sala da Rollers Inc. (martedì 8, con Besegher e Mjs 2020 ai visual), Doctor No il 15, visualizzano gli Sweeties) e Xploslwa (il 22, vj ancora Softly Kicking). Appuntamento alle 19,30, con offerta di specialità regionali; aspettando Ziggy, icona creata nel 1972 da David Bowie; ma soprattutto in attesa dei concerti delle 21. [p.f.l One Dimensionai Man, tra le band attese i'8 marzo

Persone citate: Church Of Vioience, Claudio Coccoluto, David Bowie, Giovanardi, Groove, Luigi Tenco, Roy Pad

Luoghi citati: Africa Unite, Allstars Band, Piemonte, Torino, Veneto