Comodità ed eleganza per la moda dei piccoli

Comodità ed eleganza per la moda dei piccoli Le colorate e belle proposte di Jacadi e Bamby Comodità ed eleganza per la moda dei piccoli E' già ora delle collezioni PrimaveraEstate, ecco qualche suggerimento per vestirei bambini. JACADI. Nata quaranta anni fa, a Parigi, Jacadi è stata il precursore della moda infantile. «Il primo negozio a marchio viene aperto nel 1976, oggi è presente in tutti i continenti, in 43 paesi e in 394 negozi monomarca» spiega Luca Polvara, responsabile di Jacadi in Italia. Jacadi propone un intero universo per i bambini da 0 a 12 anni: abbighamento, scarpe, accessori, puericultura (decorazione, risvegho, nanna, bagno, e molto alto). Ogni anno propone due collezioni miste composte da vestiti e accessori con più di 1.200 articoli per ogni stagione. Nella collezione abbighamento Primavera-Estate 2005 lo stile è unico ed inimitabile: raffinatezza dei dettagli e scelta dei materiali rendono i prodotti perfettamente riconoscibili. I tessuti stampati esprimono aria di festa; ai Madras dai colori vivi si uniscono il rosa, il fucsia, il turchese, il verde. I tessuti naturali di lino e cotone offrono un maggior confort al bambino. Ciascuna collezione ruota attorno a temi molteplici, realizzati ispirandosi all'immaginario infantile. Analogamente le scarpe sono concepite e fabbricate con grande attenzione al comfort e alla qualità, in armonia con i temi delle collezioni abbighamento. In questo universo hanno spazio anche le mamme, infatti, i negozi Jacadi propongono anche una linea pre-maman dallo stile moderno e dinamico con marchio Veronique Delachaux. BAMBY. In un ambiente spazioso, ordinato e «a dimensione bimbo» la moda si fa piccola. Da Bamby di corso Vittorio Emanuele II 24 bis (011/88.20.16) tutte le migliori marche di abbigliamento per neonati, bambini e ragazzi da 0 a 16 anni garantite da oltre quarant'anni di esperienza. L'appuntamento con la moda inizia dalla vetrina, dove una scelta accurata ed elegante rispecchia la caleidoscopica offerta del negozio. In questi giorni rinnovate con la collezione Primavera Estate 2005, ma soprattutto con una sfumatura particolare: l'abito da cerimonia. Da Bamby la cerimonia è uno spazio immancabile. Il cliente è accolto in un salotto speciale, per perdersi tra abiti e camerini e godersi la gioia della preparazione della festa. Si va dall'abito classico (battesimo, comunione, ma anche per damigelle) al classico «rivisto». Un abbraccio di casual e classico nell'abito maschile, da temperare la cerimonia con la praticità. O abiti con punte, voiles, pathwork, pizzi, tendenza ed eleganza per la bambina o la ragazzina. «Questa saletta riservata all'abito della cerimonia spiega la titolare di Bamby - è pensata proprio come uno spazio dedicato al relax, al piacere di fare anche in tempi lunghi un bell'acquisto. Ovviamente questo accade per ogni acquisto». Una specializzazione particolare è anche nel vestito da cerimonia per il neonato; tessuti confortevoli ed eleganti sono tagliati in abiti per occasioni «speciali» anche per i più piccoli. La rosa di proposte abbraccia grandi marche: Byblos. Diesel, Mafrat, Bebebo, Rubino, Paper Moon, Comme qì Gomme ga, Borsalino, GuessJeans, Monnalisa, Replay B- Sons, Gant, Jhon Twing , Miss Blumarine, Red-Sound, Parabrise e molte altre ancora. Qualità e tessuti si sposano con le linee alla moda, arrivate direttamente dalle passerelle più prestigiose del fashion 0/16.

Luoghi citati: Italia, Parigi