Scarpe con la corona ecco l'effetto Camilla

Scarpe con la corona ecco l'effetto Camilla Scarpe con la corona ecco l'effetto Camilla Maria Corbi inviata a MILANO Le nozze Carlo-Camilla sono in piena fase merchandisiDg e se a Londra si sbizzarrisconostampandoidue faccioni su cappellini e tazze, nella settimana della moda milanese un paio di scarpe celebrano la futura duchessa di Comovaglia. Le décolleté di pelle nera Annate Cesare Paciotti per l'nvemo hanno una corona di oro e cristalli sul tacco a stiletto. A tutti i costì occorre avvolgere in un velo glamour queste nozze improbabili dove la principessa non è giovane e bella e dove il prìncipe ha perso da tempo il suo manto azzurro. E non sarà un caso se la creatività degli stilisti nel disegnare scarpe si è scatenata in dettagli «regali» con grande uso di oro, aigento, pietre preziose. I diamanti sono ancora i migliori amid delle donne, ma adesso si indossano ai piedi. «E' vero - spiega Roberta Polato Rossi di Rossimoda (produce marchi come Marc Jacob, Givenchy, Pucd, Lacroix) - ormai le scarpe sono sempre più sofisticate e si indossano come un tempo si indossavano collier e braccialetti». Basta uno sguardo alla collezione per capirlo. Il prossimo inverno le shees-addiet oscilleranno su stivali dal tacco vertiginoso o sui sandali, e non importa quali siano le condizioni atmosferiche. Meglio un gelone che rischiare di non essere trendy. Fashion victim significherà pure qualcosa, no? Il clima romantico in cui è immersa l'Inghilterra per il lieto fine della telenovela reale ha influenzato anche Bruno Magli ispirato dal «trionfo del sentimento» per le sue creaziom con applicazioni di rose in voile fermate da nastri di seta La scalpa «Ginevra», anche lei amata da un re, è realizzata in suede stampa tweed decorato con fiori, pede di fiume e dischi di metallo. Le scarpo disegnate da Georgina Goodman per Pollini sono un flash back sugli Anni 20 dove spiccano i «Charleston boots», stivali con cascata di perline, i sandali da sera con decori bijoux, le scarpe da giorno con aperture curvilinee addolcite da fiocchi di nappa annodata, Tortora, corteccia, larice, sabbia rosa del deserto, rosso sono i odori. I tacchi laccati di nero, o ton sur ton, sono conici, svettanti e ricurvi Protagonisti romantici anche loro. Gusto retro. Anni 30, anche per la collezione di AngelicaD. che espone dagiovedìac.Gloudnine» (appuntamento dedicato all' accessorio): itessuti sono decò, molte geometrie, mischiati a lamé, pitone, jais, perline di vetro. Le feticiste di tutto il mondo sono servite. Stivali neri con Strass firmati Givenchye, sotto, una scarpa con la corona disegnata da Paciotti

Persone citate: Bruno Magli, Camilla Maria Corbi, Cesare Paciotti, Georgina Goodman, Lacroix, Marc Jacob, Paciotti, Pollini, Roberta Polato Rossi, Tortora

Luoghi citati: Ginevra, Inghilterra, Londra, Milano