Antiche ricette indiane pesce e romanticismo

Antiche ricette indiane pesce e romanticismo Ristorante Gandhi, San Domenico e La Darsena Antiche ricette indiane pesce e romanticismo Suggestivo come un tramonto sulle rive del Gange, il Ristorante Gandhi (corso Regio Parco 24, tei. 011.24.70.643, www.gandhi.to. it), da sempre l'unico autentico ristorante indiano di Torino, si è contraddistinto nel panorama locale e nazionale come uno dei migliori indian restaurants in Italia, grazie ai riscontri del pubblico e della critica specializzata. Ghiotta occasione la serata di San Valentino, in cui, l'amore seducente e magico cantato dal Kamasutra (arte indiana dell'amore) si traduce in piatti dai sapori forti e delicati, afrodisiaci e delicatamente speziati, proposti in uno speciale menu a soli 40 euro, a base di gamberoni in versione tandoori, con i tradizionali Lamb Vindaloo e Hara kebab a base di agnello, ed il delicato Murgh Farsand di pollo, tutto sapientemente accompagnato dai pani cotti al momento. Meglio prenotare con buon anticipo. Dal 1969 ad oggi il cammino culinario della Trattoria San Domenico (strada della Fronda 15/b, a Torino, tei. 011/70.16.74, www. trattoriasandomenico.it) si è arricchito di esperienze e di piatti nuovi: si è iniziato con una cucina tipica piemontese (eredità del precedente gestore che era piemontese verace) e in seguito, con l'intervento di cuochi napoletani, siciliani e sardi che si sono alternati a fianco di Nando, titolare e chef della Trattoria San Domenico da sempre, hanno contribuito a dare alla cucina del locale un'impronta tipica mediterra- nea. Il piatto forte del locale è principalmente il pesce, fresco e congelato, con un vasto assortimento giornaliero di antipasti, E rimi e secondi che variano in ase agh arrivi del mercato ittico. Essendo comunque i titolari di origini sarde, non mancano le specialità, i vini, i formaggi e i piatti tipici della Sardegna. Sono gradite le prenotazioni. L'Hotel ristorante La Darsena è nuovamente sede del prestigioso Rotary Club Moncalieri, Come sempre è un «ancoraggio» sicuro per ogni tipo di evento. Anche quest'anno per la festa degh innamorati. San Valentino, La Darsena propone una serata all' insegna del romanticismo con musiche dal vivo di Angelo Roy ed un passionale menù degustazione dello Chef Luigi Messina. E a tutte le donne un omaggio floreale. Lo staff alcomf/leto del rislonmte Gandhi di corso Regio Parco a Torino

Persone citate: Angelo Roy, Chef Luigi Messina, Gandhi, Hara, Lamb, San Domenico

Luoghi citati: Italia, Moncalieri, Sardegna, Torino