La Cossatese ha fatto poker

La Cossatese ha fatto poker L'I -0 NELL'ANTICIPO VALE LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA DELLA CAPOLISTA La Cossatese ha fatto poker Il ds Buda: «Abbiamo eliminato il Voghera» Marco Perazzi COSSATO L'anticipo giocato sabato a Voghera ha emesso un verdetto importante: la capolista Cossatese non vuole fare più sconti a nessuno. Incamerata ad inizio gennaio la sconfitta a Cuneo, l'undici di mister Bortolas ha infilato quattro vittorie consecutive, l'ultima delle quali al Comunale pavese (1-0 per gh azzurri, rete decisiva di Taribello, al suo quindicesimo sigillo stagionale). Di fatto il ko patito dal Voghera ha fatto precipitare i padroni dì casa a -11 dalla vetta, obiettivamente troppo considerando la forza di questa Cossatese, capace di aspettare il momento giusto per poi piazzare la «zampata» vincente del suo bomber. «La squadra ci teneva in modo particolare a fare bene commenta il ds degli azzurri Orazio Buda -. Su un campo reso ancor più difficile dal ghiaccio, i ragazzi hanno interpretato in maniera perferra la sfida, preparata in modo ottimale dal nostro mister. Il distacco per loro sì fa pesante: sono un'ottima squadra, ma pensare di recuperare su due formazioni diventa arduo. In una giornata di grande calcio, spiace essere stati costretti a restare negli spogliatoi per due ore a causa dì alcuni facinorosi, che ci hanno impedito di lasciare tranquillamente lo stadio». Al big match il Voghera è arrivato privo di Pagano, per cui mister Giacomotti ha schierato Giglio unica punta, con Dal Dosso lìbero di svariare tra le due lìnee. Gh ospiti devono invece fare a meno di capitan Cretaz, squalificato ed in avanti Bortolas sì affida alla collaudata coppia formata da Simone Spinelli e Taribello (28 reti in due). Nel primo tempo la Cossatese ha faticato molto ad aprire la scatola difensiva dei rossoneri, bravi ad occupare tutti gh spazi. Così per vedere la prima azione degna dì nota bisognava attendere il 39' quando una veloce scorribanda di Casse sull'out sinistro consentiva a Simone Spinelli di trovarsi a pochi passi da Mognì, ma la conclusione dell'attaccante laniero si perdeva sopra la traversa. I due migliori attacchi del campionato sono sembrati avere le polveri bagnate e per aver ragione dei padroni di casa è servita una prodezza di Taribello, che al 3' della ripresa era lesto a sfruttare un'indecisione tra De Nardin e Mognì per concludere dì sinistro nella porta sguarnita. Il Voghera non è riuscito a replicare, anzi è stato ancora il bomber azzurro a sfiorare il raddoppio al 28'. L'unica occasione per i rossoneri la costruiva Martignon a cinque minuti dal termine, con una staffilata dal limite, controllata in due tempi da Fusetto. VOGHERA: Mognì, Gianello, Scali, Panucci, De Nardin, Martignon. Cardini (38' st. Giangiarulo), Gervasoni, Giglio, Daldosso (21' st. Sozzi), Orocini. COSSATESE: Fusetto, Scaturro, Avellino, Garghentini, Balsamo, Gabriele Spinelli, Casse, Cuc, Taribello, Simone Spinelli (24' st. Baudinelli), Baiocchi (33' st. Radula). Arbitro: Paparazzo di Catanzaro. Rete: 2' st Taribello.

Luoghi citati: Avellino, Catanzaro, Cuneo, Voghera