Valenzana, il gruppo crede alla C

Valenzana, il gruppo crede alla C IL BLITZ DI LEGNANO HA CARICATO ULTERIORMENTE L'AMBIENTE ROSSOBLU' Valenzana, il gruppo crede alla C «Mai uno screzio fra noi, ci aiutiamo e ora i risultati si vedono» Rodolfo Castellare VALENZA I tifosi la sognano, i giocatori, il tecnico e i dirigenti intendono viverla, ma la promozione della Valenzana non è dietro l'angolo. «Sono soddisfatto del lavoro svolto sinora, degli enormi miglioramenti compiuti dalla squadra ma non è il momento di sbilanciarsi - puntualizza mister Alberto Bollini -. Per ragr giungere obiettivi importanti occorrono due componenti, il massimo impegno e l'umiltà. Dovremo averli sino alla 34a giornata». Aggiunge il tecnico: «C'è organizzazione, voglia di fare e soprattutto un presidente entusiasta che non si pone limiti. Per quanto riguarda i giocatori, ho un gruppo mirabile: il segreto delle nostre rimonte, su tutte quella di Legnano, va ricercato proprio nello straordinario collettivo». Parole che trovano conferma nella disponibilità degli atleti, nella grinta e nella determinazione che esprimono in campo. negli abbracci che scambiano con il tecnico ad ogni rete: «Il feeling c'è - commenta Nicola Antonellini, mediano di spinta inesauribile -. Mai uno screzio tra di noi, mai egoismi, solo il desiderio sincero di aiutarsi in campo. L'umiltà fa correre molto e. arrivare lontano. Tutti i miei compagni si danno da fare perché sanno benissimo (pianto sia duro il girone e quanto equilibrio regni nella parte alta della classifica. A questo punto del campionato, basta un nonnulla per precipitare o schizzare via». Quando la Valenzana potrà lanciare la volata? «Mi sembra sia già cominciata in casa col Carpenedolo e proseguita a Legnano - replica Antonellini -. Se battiamo il Portosummaga, possiamo puntare al primato». All' andata, la sfida andò ai padroni di casa, malgrado le reti di Lauria e Pellegrini: «E' vero ma quella era un'altra Valenzana, più timorosa e meno convinta, che subì 3 gol in mezz'ora e cominciò tardivamente la rimonta - ricorda Bollini -. Ora siamo più maturi, disciplinati e ordinati». La Valenzana riprende domani gli allenamenti, dopo tre giorni di riposo, per preparare l'incontro clou di domenica con il Portosummaga. Alberto Bollini allena la Valenzana

Persone citate: Alberto Bollini, Antonellini, Nicola Antonellini, Pellegrini, Rodolfo Castellare

Luoghi citati: Carpenedolo, Lauria, Legnano