Timido s'affaccia Carnevale di Alma Brunetto

Timido s'affaccia Carnevale DOMENICA 30 Timido s'affaccia Carnevale Corteo con 400 figuranti nelle vie del centro Carri a Barca-Bertolla, Fiera dei vini e Luna Park SARANNO' quattrocento i figuranti che, domenica 30 gennaio, daranno vita al Carlevó 'd Turln, organizzato dall'Asnev (Associazione nazionale spettacolo viaggiante), con il Comitato manifestazioni torinesi, la Proloco Torino e il patrocinio del Comune. Partecipano numerose formazioni e maschere: Gianduja e Giacometta dell'Associassion Piemontèisa, i Malgascion (Novara), i Pastis, Os Cariocas, Banda città di Collegno, i Valpelline (Aosta), Turinstars majorettes. Santa Maria (Asti), Castello di Roddi (Cuneo), i Persiani di Ciro il Grande (Milano), i frustatori (Bologna), gli sbandieratoli di Possano (Cuneo), i danzatori polinesiani (Tahiti), il giudizio universale di Valdellatorre, i Bej di Erba (Como), la carovana del west di Venaria, Manghin e Manghino di Galliate (Novara), i messicani di Caluso, la banda dei mille (Bergamo), Le montagne olimpiche della Valsusa, il gruppo città di Torino. Il corteo partirà alle 14,30 da piazza Vittorio Veneto (che sarà chiusa al transito già dalle 13,30) e proseguirà per via Po, piazza Castello, via Garibaldi, piazza Statuto, via san Donato (chiusa al traffico dalle 8 alle 20 nel tratto piazza Statuto - via Pinelli), corso Appio Claudio, con arrivo al grande Luna park della Pellerina intomo alle 17. Durante la sfilata, i negozi resteranno aperti. Info 011/561.30.59 o 347/054.810 prolocotorino@email.it Fino al 6 marzo il Luna park della Pellerina dotato di 180 attrazioni, resterà aperto nei feriah 15 - 18,30Z21-23,.prefestivi possibihtà di chiusura all'I, festivi fino alle 24. Sempre domenica 30 alla Pellerina sarà inaugurata la storica Fiera dei vini, che occupa un'area di 2000 metri quadri. La manifestazione enogastronomica sarà aperta tutti i giorni: feriali e prefestivi dalle 16 all'una di notte e nei festivi dalle 10 all'una di notte, fino al 27 febbraio. Info 011/8127637. Nel fine settimana si svolge anche il carnevale di Barca e Bertolla, patrocinato dalla Circoscrizione 6. Domenica 30 alle 11 benedizione dei carri di fronte alla chiesa di San Giacomo, in via Damiano Chiesa 53. La sfilata, che inizierà alle 14,30, sarà aperta dai Barcaioli e dai Lavande. I carri percorreranno via Vittime di Bologna, strada della Magra, strada Settimo, strada San Mauro, strada Bertolla 111 di fronte alla chiesa di San Grato, dove saranno distribuite bugie e bibite. Saranno presenti i carri: Sette spose per sette fratelli della Barca, Calimero di Bertolla Proposta, Tramonto del sogno Branca Rivoli, Pirati alla deriva Amici del Carnevale di Chivasso, The Big Band, majorettes e banda musicale di Gassino, il gruppo Allotreb, gli sbandieratoli di Mappano, la classe terza della scuola Cena con la maestra Silvia. Info 011/223.89.49. Alma Brunetto Il Carlevé 'd Turin parte da piazza Vittorio

Persone citate: Barca-bertolla, Bertolla, Fiera, Fino, Gassino