L'Asystel Novara supera bene la trasferta dì Forlì: 3-1

L'Asystel Novara supera bene la trasferta dì Forlì: 3-1 Al FEMMINILE. DOMANI IL SANT'ORSOLA GIOCHERÀ' A BELGRADO CON LA STELLA ROSSA L'ULTIMA GIORNATA DEL PRIMO TURNO DELLA CHAMPIONS LEAGUE L'Asystel Novara supera bene la trasferta dì Forlì: 3-1 E le ragazze del Chieri a Tortoli riscattano la brutta prova di raercoledì in Coppa Italia Enrico Zambruno Novara passa a Forlì. Chieri la imita e vince a Tortoli. Anche questa domenica va in archivio con il doppio successo delle squadre piemontesi. Tenaci, ciniche ed anche spettacolari nelle loro vittorie. La copertina del week-end epiesta volta va a Glinka e Tom: due ah che sanno come far volare le rispettive squadre. La Sant'Orsola Asystel era attesa da una trasferta di fuoco sul terreno dell'Infotel, che tra le mura amiche sta trovando le energie necessarie per rincorrere un posto nella grigha dei playoff. De Carne è compagne hanno impiegato quattro (sofferti) set per avere la megho: un 3-1 che poteva anche essere 3-0, ma nello sport è bene accontentarsi. Glinka ha stampato contro il taraflex romagnolo 24 punti, tre in più della sua bionda capitana. Dal centro Anzanello (13) ha ingaggiato un duello all'ultima palla con l'altra regina della prima linea, la brasiliana De Moraes, 18 centri la maggior parte dei quali giunti grazie ad imprendibili fast: specialità della casa. Vinto il parziale d'apertura a 22, Novara nel secondo è caduta nel più incredibDe dei set quest'anno giocati in Al : 78 scambi disputati, 40-38 aer il team di Morolli. Bialzatesi dalla jattagha, "le asystelle" hanno poi fatto quadrato e chiuso i conti. He Qi ad ispirare. Glinka a chiudere (25-20, 25-23) anche se è della De Carne l'ultimo fendente vincente. Dopo la sberla ricevuta mercoledì in Coppa Italia a Forlì, la Pallavolo Chieri ieri era invece attesa al riscatto sul campo del Tortoli. A differenza delle cugine novaresi, che nel girone d'andata persero al tie break, Marinova e compagne si sono imposte facilmente per 3-0. Orchestra perfetta quella collinare, dalla quale spicca la deliziosa prestazione dell'americana Tom (17 punti), giocatrice davvero universale. Il blitz sul! isola vale alle biancoblù la quinta vittoria consecutiva in campionato, la decima totale: la prova del fuoco avverrà domenica prossima, quando al PalaMaddalene giungerà la Despar Perugia. Nel primo set Zetova (15) e Tom hanno evidenziato la netta differenza di valori; la stella di casa, l'ex Leto (9). riesce solo a limitare i danni insieme alla Menshova (15) contro la forza d'urto della coppia d'attacco collinare, che trascina le compagne sull'l-O (25-16). Per raddoppiare c'è bisogno di un po' di patema d'animo, perchè le sarde trovano qualche pallonetto vincente di troppo e sfruttano un buon numero di errori sotto rete delle ospiti. Scott (11) però dal centro non perdona, e con un esiguo vantaggio consegna sul piatto d'argento il 25-23 che taglia le gambe alla pur volenterosa .formazione allenata da Cuccarmi. Neanche il calore del pubblico locale riesce a capovolgere l'esito dell'incontro. Vincenzi conferma il suo buon momento trovando più volte il campo con una serie di tempestivi primi tempi, mentre sui palloni ribattuti dal muro c'è urna Borri più che mai attiva a salvare la retroguardia. Tortoli nella frazione conclusiva non arriva ai 20 punti: si ferma a 19 ed incassa l'ennesimo ko stagionale per la felicità subalpina, confennatasi quarta forza dell'Ai in una giornata dove tutte le squadre di testa hanno ottenuto la vittoria. Prima di Perugia, mercoledì Chieri proverà l'impresa nel ritorno dei quarti di coppa ospitando Forlì: l'obiettivo è ribaltare 11-3 del PalaFiera. Nell'ultima giornata del primo turno di Champions League, Novara martedì è invece attesa dalla Stella Rossa sul campo di Belgrado: domenica poi accoglierà al Pala Dal Lago il Volley Modena. Al femminile (14a giornata): Terra Sarda Tortoli-Pallavolo Chieri 0-3, Volley Modena-Radio 105 Foppapedretti Bergamo 0-3, Infotel Forlì-Sant'Orsola Asystel Novara 1-3, Minetti Infoplus Vicenza-Despar Perugia 1-3, Siciliani Santeramo-Monte Schiavo Jesi 0-3, Scavolini Pesaro-Pallavolo Reggio Emilia 3-1. Classifica: Bergamo 42; Perugia 38; Sant'Orsola Asystel Novara 30; Pallavolo Chieri 28; Pesaro 24; Jesi 23; Forlì 18; Modena 13; Vicenza 10; Tortoli, Santeramo 8; Beggio Emilia 7. IP^B