La Rivarolese è capolista

La Rivarolese è capolista GIRONE B. TRAFITTI IN CONTROPIEDE GLI OSPITI HANNO PIÙ' VOLTE SFIORATO IL PAREGGIO La Rivarolese è capolista Ha battuto 1 -0 il Bra, gol di Costanzo Renato Arduino RIVAR0L0CANAVESE Il successo per 1 -0 sul Bra lancia la Rivarolese 1906 in vetta da sola al girone B dell'Eccellenza di calcio, anche grazie al pareggio della Cheraschese Brc. Nell'attesa sfida alla ripresa del torneo, i locali sono stati bravi a sfruttare in contropiede un errore dei rivali; il Bra ha reagito, e nella ripresa ha sfiorato più volte il pareggio. «Nella stagione che precede il nostro Centenario, l'obiettivo è di salire in D - dice il presidente Massimo Manavello -. Però ci sarà da lottare fino all'ultima giornata». «Sono scontento solo del risultato, abbiamo pagato le troppe assenze sostiene U tecnico braidese Fabrizio Daidola -. Soprattutto per le occasioni nel secondo tempo, avremmo meritato il pareggio». . Bra rimaneggiato, senza lo squalificato Nastasi e gli infortunati Mighore, Corosiniti, Gallaccio (indisponibile in panchina) e i convalescenti Scognamiglio e Ciappina. Rivarolese priva di Varone e dell'esperto ((bomber» Pisasale, infortunati. La prima azione è dei padroni di casa, al 7': la bella girata di Moro, dal vertice dell'area piccola, non sorprende Peano, che sventa con i piedi. I braidesi replicano al 13' con un gran sinistro al volo di Montanare^,-su lancio di Marco Ballario: la palla sfiora il palo. Il sostanziale equilibrio del match si spezza al 25': un errore a centrocampo di Mattia Dellavalle innesca il contropiede granata, Costanzo s'invola sulla sinistra e da posizione angolata supera l'incolpevole Peano con un preciso tiro di destro. Il Bra, che lamenta gravi assenze soprattutto a metà campo, cerca di reagire, ma fatica a trovare sbocchi nella solida retroguardia torinese. L'ultimo sussulto del primo tempo è ancora della squadra del tecnico Davide Gousse: Costanzo si destreggia bene in area, ma i difensori giallorossi lo anticipano. In avvìo di ripresa, Bra vicinissimo all'1-1: è il 50', su corner di Montanarelli, incornata di Alessi, deviata dal portiere, nuova conclu- sione di Alessi, respinta con affan- no. Gli ospiti guidano il gioco: al 60' bella discesa di Molinaro e cross per Alessi, il cui colpo di testa è facile preda di Trombini. Subito dopo, su punizione di Marco Balla- rio, capitan Antona manda di testa sul fondo. Le repliche in contropie- de della Rivarolese 1906 non crea- no pericoli per Peano. L'ultimo tentativo del Bra è all'88': la puni- zione di Marco Ballario s'infrange sulla barriera. Un contrasto a centrocampo nella partita di ieri nelCanavese tra i padroni di casa della Rivarolese 1905 più incisivi nel primo tempo e il Bra, meglio disposto nella ripresa (fotoservizio Francesco nigroi

Luoghi citati: Bra