Lo sport alleato alla beneficenza di Amedeo Macagno

Lo sport alleato alla beneficenza LE OLIMPIADI DELCUORE Lo sport alleato alla beneficenza A Sestriere, fino a domenica 16, vip e atleti si sfidano sulla neve per aiutare i bambini malati SINO a domenica 16 gennaio «Le Olimpiadi del Cuore» approdano a Sestriere con attori, cantanti, piloti di Formula 1 e tanti altri vip, provenienti da ogni parte d'Italia. Tutti si esibiranno in varie discipline sulla neve ma anche nel calcetto. L'iniziativa è della Black Spurts - Versilia Onlus, l'associazione fondata da Paolo Brosio che, in collaborazione con la Fondazione Marco Pantani, la Regione Piemonte, il comune di Sestriere e altri enti ed associazioni locali organizzano l'evento. Il ricavato andrà al reparto di cardio chirurgia infantile dell'ospedale pediatrico Opa di Massa ed al «Progetto Crescere Insieme al Sant Anna» dell'Azienda Ospedaliera Regina Margherita-Sant'Anna di Torino. All'evento hanno aderito un gran numero di personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della pohtica. Oltre a Paolo Brosio ci saranno: Alberto Tomba e la sorella Alessia, Marcello Lippi, Jimmy Ghione, Giancarlo Fisichella, Beppe Quintale, Antonio Rossi, Max Pisu, Fabrizio Fontana, Stefano Masciarelli e tanti altri vip. il programma. Venerdì 14 alle ore 10 è prevista un'esibizione di cani da slitta mentre, nel pomeriggio (alle 17) presso il Palazzotto dello Sport alcuni parlamentari si sfideranno a calcetto. Alle 17,30 saranno invece i team sportivi di Torino, Juventus, Genoa, Sampdoria, Milan ed Inter a scendere in campo per un classico torneo. La giornata si concluderà alle ore 19 con la fiaccolata dei Maestri di sci della Scuola del Sestriere e la cena di Gala alle ore 21 presso il Villaggio Valtur. Sabato 15 alle 10,30 tutti in pista per uno slalom gigante aperto ai vip. Nel pomeriggio altre sfide a calcetto. Alle 18,30 si svolgerà uno slalom parallelo notturno sulla pista Giovanni Alberto Agnelli. Seguiranno i fuochi di artificio e la cena alle 21, sempre al Valtur. Domenica 16 chiunque potrà iscriversi ad uno slalom gigante o ad una gara di sci nordico per confrontarsi sugli sci con i vip. Le competizioni avranno inizio dalle ore 10. Alle 14, invece, è prevista una discesa sui copertoni Pirelli e ima gara con i cani da slitta. Per avere altre notizie sulla manifestazione e perle iscrizioni occorre rivolgersi all'Azienda turistica locale di Sestriere (telefono 0122/755.444). Amedeo Macagno Alberto Tomba (a sinistra) e Paolo Brosio, due dei partecipanti all'evento