Preghiere per l'unità dei Cristiani

Preghiere per l'unità dei Cristiani A V VE IM I M E N T O Preghiere per l'unità dei Cristiani Da martedì 18 una settimana di incontri e celebrazioni Offerte raccolte per il progetto contro l'Aids in Congo SI celebra dal 18 al 25 gennaio la Settimana di preghiera per l'imita dei cristiani. Quest'anno e nei due successivi, le collette raccolte saranno destinate al progetto «Salam, mamma-bambino» per ridurre la trasmissione dell'Aids dalla mamma al bambino nel Congo. Ecco il programma della Settimana a Torino e in provìncia. MARTEDÌI8, ore 20,45 Celebrazione ecumenica di apertura nel Duomo di Torino, piazza San Giovanni.-Presiedono il pastore Marco Piovano, presidente della Cepe, padre Giorgio Vasilescu, parroco ortodosso romeno, monsignor Giacomo Lanzetti, vescovo ausiliare. MERCOLEDIIO, ore 20,45 Celebrazioni Ecumeniche Borgaro Torinese: parrocchia Assunzione Maria Vergine, vìa Italia 24: A. Paghacci, R. Populin. Chiari: chiesa di S. Annunziata piazza Trieste, 1: G. Vassallo, M. Aversano. Ciriè: parrocchia S. Giovanni Battista, via S. Ciriaco 42: M. Pons, L. De Marie. Moncalieri Borgo Aie: parrocchia Beato Bernardo di Baden, via Don Mìnzoni 20; E. Paschetto, A. Girando. Pianezza: Chiesa della Riconciliazione, vìa Torino 34: P. Tomatis, D. Paone. Rivoli: parròcchia S. Maria della Stella, via Fratelli Piol 44: E. Piovano, G. Giordano. Settimo Torinese: parrocchia S. Giuseppe Artigiano, via Cuneo 2: M. Nano, L. Barbay. Torino: Chiesa Evangelica Battista, via Viterbo 19: R. Baima, G. Dentico. Chiesa Evangelica Valdese, corso Principe Oddone 7: S. Rosso, D. Valente. Parrocchia Gesù Redentore, piazza Giovanni XXUI, 19: G. Platone, G. Fiandino. Parrocchia Natività di Maria Vergine, via Bardonecchia 161: E. Ferreri, J. Tefnin. Parrocchia Nostra Signora della Salute, via Vibò 24: I. Ambrogio, P. Garetto. Parrocchia Risurrezione del Signore, via Monte Rosa 150: A. Quaggiotto. M. Bottino. Parrocchia Santa Caterina, via Sansovino 8S: F. Giampiccoli, A. Moda. Parrocchia Sant'Agostino, via Santa Chiara 9: P. Egidi, F. Peradotto. Parrocchia S. Gioacchino, via Cignaroli 3 : M. Piovano, G. Galvagno. Parrocchia S. Giulio d'Orta, corso Cadore 17/3: P. Imazio, O. Alme. Parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino, corso Mediterraneo 110: A. Barbacinì, G. Bolgianì. GIOVEDÌ 20, ore 20,45 Incontro del giovani: preghiere, canti e riflessioni al Seminario Maggiore, via Lanfranchi 10. Musica e preghiera, con il Coro dell'Istituto diocesano di Musica e liturgia diretto da Elisabetta Masse e meditazione guidata dal pastore Giuseppe Platone, al Tempio Valdese in corso Vittorio Emanuele U 23. VENERDÌ 21 Celebrazione Ecumenica, ore 11, alla Caserma della Guardia di Finanza, corso Quattro Novembre 40, con G. Ravotti, G. Platone, D. Paone. Incontro di preghiera per bambini e ragazzi, ore 17,30, alla parrocchia San Benedetto, via Delleani 24, con M. T. Festa, M. Long, E. Possamai. li grande vespro, Celebrazione Ortodossa, ore 20,45, nella chiesa di Santa Croce, via Accademia Albertina 11, con padre Giorgio Vasilescu, parroco ortodosso romeno. SABATO 22, ore 20,45 Concerto: Cristo nel canto delle diverse Chiese. Coro Cantus Ecclesiae, Coro Valdese, Coro Ortodosso Romeno, nella chiesa Santi Martiri, via Garibaldi 25. DOMENICA 23, ore 18,45 Conferenza: «L'ecumenismo, ieri, oggi e domani» nel salone della parrocchia Santa Rita, via Vemazza 38. Presentazione degli scritti di mons. Pietro Giachetti, vescovo emerito di Pinerolo raccolti in ed dal Cedomei. Intervengono Riccardo Burigana, direttore del Cedomei, Alberto Taccia, pastore valdese, Mario Polastro, presbitero; moderati pastore Mauro Pons LUNEDÌ 24, ore 20,45 Celebrazioni Ecumeniche Carmagnola: Chiesa di S. Francesco via Savonarola, 2: M. Pons, P. Fassino. Coazze: parrocchia Santa Maria del Pino, via Torino, 5: E. Bernardini, T. Revelli. Druento: chiesa Santissima Trinità, via Roma: M. Long, don Bonino. Grugliasco: parrocchia San Massimiliano Kolbe, via Germonio 6:1. Blandino, P. Ripa. Nichelino: parrocchia SS. Trinità via Stupinigi, 16:1. Rosu, S. Baravalle. Rivalta: parrocchia Immacolata Concezione, via Possano 22: A. Taccia, E. Segatti. Torino: Chiesa Evangelica Valdese, via Tommaso Villa 71: D. Graverò, F. Casanova. Chiesa Maria Ausiliatrice via Piazzi, 25: G. Bouchard, A. Pacini. Parrocchia Natale del Signore, via Boston 37: S. Ribet, A. Piola. Parrocchia Patrocinio di San Giuseppe, via Baiardi 8:1. Restagno, G. Coha. Parrocchia San Francesco da Paola, via Po 16: E. Paschetto, G. Ghiberti. Ore 18 Chiesa Evangelica Awentista, via Rosta 3: A. Bertinetti, M. Fortunato. MARTEDÌ 25, ore 20,45 Celebrazione ecumenica di chiususa al Tempio valdese di Torino, corso Vittorio Emanuele 23. Presiedono padre Giorgio Vasilescu, parroco ortodosso romeno, cardinal Severino Poletto, Arcivescovo di Torino, pastore Giuseppe Platone.