Sangiovannese domina il Novara

Sangiovannese domina il Novara C1 GIRONE A. OGGI IL NUOVO MISTER AZZURRO l C Sangiovannese domina il Novara Gianni Di Ferdinando SNA GIOVANNI VALDARNNO Cade per la terza volta consecutiva il Novara per 2-0 sul terreno di gioco della Sangiovannese, che dedica la vittoria al suo presidente, scomparsa la sera del 26 dicembre in un incidente stradale. Arduino Casprini, guida i ragazzi toscani dal cielo alla vittoria in suo ricordo. Novara che, come ha ammesso nel dopopartita il diesse Sergio Borgo, nella circostanza provvisoriamente seduto in panchina, oggi ufficializzerà il nome del sostituto di Venturini, il mister esonerato il giorno della Befana dopo la sconfitta casalinga con il Como In lizza vi sono il toscano Gian Cesare Discepoli, su cui c'è da segnalare un ritomo anche del Prato che da tempo gli fa la corte ed il concittadino di Discepoli (per uno strano scherzo del destino entrambi sono di Massa) Filippi, nella passata stagione sulla panchina della vicina Montevarchi e poi rilevato da Ciccio Graziarli. Niente da dire sul risultato finale, la Sangiovannese merita i tre punti per quanto costruito in fase offensiva e soprattutto per quanto poco concesso agli attaccanti piemontesi: Rubino è stretto nella morsa tra Scugugia e Nocentini, Carlet si vede pochissimo (megho di lui Dosi nella mezz'ora finale) e soprattutto, chiave decisiva dell'incontro, Braiati e Leto Colombo perdono il confronto diretto con Stamilla e Perrone. I locali vanno vicini al gol già al 9' con Stamilla imbeccato da Baiano, ma il suo estemo destro è sul fondo. Poi al 27' giunge il gol di Perrone,che sfrutta la ribattuta di Franzese sul tiro cross di Baiano, a sua volta sfuggito a Colombini. II Novara cerca di reagire, ma non va oltre tre calci di punizione di Polenghi.che terminano con medesimo risultato, ovvero con palla lontana dai pali di Tardioli. Borgo, poco male, al 34' si fa espellere per proteste, raggiunto ad inizio ripresa (e qui 1' episodio è decisamente più grave) da Agazzone, che colpisce duro Baiano a centrocampo. Inutile il passaggio al 4-4-1, la difesa toscana ha le giuste risposte ed anzi al 20' con la triangolazione tra Baiano e Stamilla trova anche il gol del raddoppio che chiude definitivamente il match. Per rimontare non c'è più tempo, ed il Novara si arrende: la zona playout è più vicina. Oggi arriverà il nuovo tecnico ed avrà molto, molto da lavorare. Altro che sogni play off: la zona play out adesso è a un passo. SANGIOVANNESE: Tardioli; Bonadei, Nocentini, Scugugia, Farris (43' st. Bolzan); Stamilla (23' st. Morelli), Tognozzi, Caleri, Perrone; Baiano (40' st. Morandini), Bongiomi. NOVARA: Franzese; Cusaro, Ciuffetelli, Polenghi (dal 34' st. Morganti), Colombini; Leto Colombo (37' st. Lorenzini), Monza, Agazzone, Braiati; Rubino, Carlet (12'st. Dosi). Arbitro: Forconi di Apriha. Reti: 27' Perrone; 20' st. Stamilla. Note: Spettatori 1600 circa (587 paganti, 730 abbonati) incasso di 16.812 euro.Espulsi il tecnico del Novara Borgo al 34' primo tempo e Agazzone al 2' del secondo tempo.

Luoghi citati: Baiano, Montevarchi, Monza, Novara