Valenzana fa il bis col Casale

Valenzana fa il bis col Casale l C2. MELCHIOR! ILLUDE I NEROSTELLATI CON IL GOL DELL'EX MA GIULIODORI E FERRONATO RIBALTANO LA SITUAZIONE Valenzana fa il bis col Casale Prevale in rimonta 2-1, proprio come all'andata Rodolfo Castellare VALENZA Il Casale ci mette il cuore, s'illude dopo il fulmineo vantaggio di Melchiori ma è la Valenzana a rimontare e a vincere, facendo valere il tasso tecnico superiore: 2-1. Un derby degno delle attese, sempre aperto, che tiene col fiato sospeso il pubblico, per una volta numeroso. Il risultato rilancia i rossoblu e inguaia i nerosteUati. Si parte tra gli incitamenti degli Ultras ospiti, che trovano subito alimento per il loro entusiasmo. Soragna conquista una punizione sulla tre quarti sinistra, batte Melchiori e la palla, ribattuta da un difensore, toma sui piedi dell'ex rossoblu, gran botta in diagonale e palla nell'angolino lontano, tra palo e portiere. La Valenzana, anziché accusare la botta, cresce di minuto in minuto. Il contrassalto dei locali è continuo e sfocia, al 10', .in una punizione che Barone calibra per la testa di Giuliodori, appostato in area e lesto a metterla in rete. Al 18' Malatesta, liberato da Lamia, si presenta solo davanti a Castagnette, che compie il miracolo e ribatte la conclusione ravvicinata dell' attaccante. Trascorrono altri quattro minuti e il pubbhco di casa urla al gol, quando Lauria, servito da Foglia, entra in area da posizione leggermente decentrata e tira a colpo sicuro: la palla però coghe la base del palo, toma in campo, e la ribattuta di Lauria termina sull' estemo della rete. Il Casale non riesce ad allentare la pressione e i rossoblu costruiscono un'altra opportunità con Malatesta. Al 30', Ike prova a farsi vivo ma la sua conclusione è fuori bersaglio. La Valenzana risponde con una discesa di Antonellini, conclusa da un colpo di testa di Foglia, di poco fuori bersagho. All'inizio del secondo tempo, i nerostellati tentano di mettere il segno sull'incontro e un tiro improvviso di Genocchio costringe Grillo ad una parata in due tempi (48'). Trascorrono pochi minuti e la Valenzana riprende il predominio. Dapprima ci prova Giuliodori, con un tiro da lontano ben bloccato da Castagnone (54'), poi Lauria se ne va due volte ma viene fermato dal segnalinee, che alza la bandierina. E si arriva al 59', quando una caparbia azione di Barone sulla fascia sinistra apre un varco nella difesa nerostellata attraverso il quale Giuliodori scarica una bordata micidiale, sulla quale Castagnone può solo opporsi coi pugni, sulla palla arriva per primo Ferronato che scaraventa nell'angolino lontano. La reazione del Casale non è molto convicente e si traduce in un solo tiro di Ike a lato. Così, il pallino torna di nuovo agli orafi, con una discesa travolgente di Lauria, che semina tutti ma, anziché servire al centro il liberissimo Foglia, preferisce tentare la conclusione personale, che Castagnone respinge col corpo (80'). fi Casale si riporta caparbiamente in avanti ma non fa male e l'ultima opportunità è ancora dei padroni di casa: questa volta è Setaro, servito da Foglia, a mangiarsi un gol fatto (92'). Poi, è festa rossoblu.

Luoghi citati: Casale, Lauria