La Biellese rialza la testa e abbatte 2-0 il Palazzolo

La Biellese rialza la testa e abbatte 2-0 il Palazzolo IL BOMBER ALTINIER FIRMA LA PREZIOSA DOPPIETTA La Biellese rialza la testa e abbatte 2-0 il Palazzolo BIELLA La Biellese piazza la zampata e accorcia a una lunghezza il distacco dal penultimo posto. Una doppietta di Altinier e le parate strepitose di Varaldi mettono in ginocchio il Palazzolo. In avvio (3') è una punizione di Marcolin a far venire i brividi ai padroni di casa, ma Varaldi si allunga e devia da campione. Il collega Gritti non vuole essergli da meno e al 16' intercetta un siluro a pelo d'erba di Gusmini. Questione di secondi e la Biellese passa: Altinier è bravo a raccoghere una respinta della difesa e insaccare dai venti metri con un siluro di destro. La reazione del Palazzolo si concretizza a cavallo della mezz'ora con due piazzati di Marcolin: sul primo tiro Varaldi respinge di pugno, sul secondo vola sotto la .traversa a deviare, sulla respinta Cusini si coordina male e calcia alto. Sull'azione di rimessa, la Biellese reclama un rigore per una spinta di Pedretti su Altinier. Al 4' della ripresa Torri difende bene il pallone e serve l'accorrente Altinier, il tiro è da dimenticare. Al 13' il centravanti laniero si riscatta firmando il raddoppio. Gusmini imbecca Altinier che si presenta davanti a Suagher e lo supera anticipandolo di testa. Al 22' Maccoppi gioca la carta Comi e un paio di minuti più tardi Barbieri spara a botta sicura, ma Varaldi devia in angolo. Al 32' il Palazzolo è sfortunato: Barbieri tocca sotto porta, Varaldi respinge come può e Comi centra il palo. Al 37' Lanati indirizza in porta una respinta di Varaldi su punizione di Marcolin, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 42' Lanati sprinta sulla destra e sul cross la deviazione aerea di Comi si spegne sull'esterno della rete. Poco dopo Barbieri calcia di sinistro un diagonale bloccato a terra da Varaldi e in pieno recupero il portiere interviene ancora su Barbieri. [e. neg.l