Ivrea, a Olbia non basta il cambio di allenatore

Ivrea, a Olbia non basta il cambio di allenatore GLI EPOREDIESI KO 1-0 CON CASTAGNA IN PANCHINA Ivrea, a Olbia non basta il cambio di allenatore OLBIA A volte non basta cambiare allenatore per risanare immediatamente una situazione e ricominciare la scalata alla classifica. Se ne è accorta l'Ivrea che ad Olbia è andata incontro alla sconfitta, contro una formazione tecnicamente inferiore di almeno una spanna. Gli arancione hanno fatto davvero poco per vincere una partita soporifera, nella quale il risultato di parità sarebbe stato il verdetto più giusto. Nel contesto tattico è stato un confronto non facile per l'Ivrea, segnata dagli ultimi eventi che hanno visto l'esonero di Gaudenzi e la temporanea promozione di Castagna in panchina, al cospetto di un'Olbia che ha dimostrato di essere una buona squadra, particolarmente temibile tra le mura amiche. Gli isolani hanno comandato da subito le operazioni: l'Ivrea, dal canto suo, aspettando le mosse dell'avversario, si è assestata nella propria metà campo ed è sempre ripartita in contropiede, ma poche volte si è resa pericolosa. L'Olbia che, in corso d'opera, ha modellato la sua disposizione, variandola in un assetto un pochino più spregiudicato. Inoltre sulla prestazione degli ospiti ha inciso indubbiamente anche l'espulsione del portiere Mordenti, allontanato al 29' del primo tempo per aver femato con le mani un pallone fuori dall'area. Inevitabilmente, con un uomo in meno, l'Ivrea ha cercato più il contenimento che l'offensiva. Il gol partita al 14' della ripresa: cross di Granozi, Falco tocca di giustezza, Caparco non trattiene, entra Maranzano che depone nella porta vuota. Nulla la reazione dell' Ivrea. In settimana si conoscerà il nome del nuovo allenatore dell'Ivrea: Antonio Sala ha rifiutato l'offerta ed il prescelto potrebbe essere Sergio Caligaris, nella passata stagione secondo di Beretta alla Ternana.

Persone citate: Antonio Sala, Beretta, Caparco, Gaudenzi, Granozi, Maranzano, Sergio Caligaris