Ancelotti: non mi pesa la Juve a +4

Ancelotti: non mi pesa la Juve a +4 ZAMPARINI: «SE VINCESSERO IN MODO REGOLARE. SAREBBERO MENO ANTIPATICI» Ancelotti: non mi pesa la Juve a +4 Sheva: «Vittoria buttata». Sputi a Galliani che poi si arrabbia in tv Lino Abbate corrispondente da Palermo Nonostante lo svantaggio di nuovo aumentato nei confronti deba Juve, Ancelotti non perde il sorriso: «Buona prestazione su un campo difficile, sono contento. Abbiamo avuto opportunità noi, ne hanno avute loro. Il Palermo è una squadra fastidiosa con una disposizione particolare in campo. Perabé ho lasciato fuori Seedorf all'inizio? Dhorasoo è in ottima forma, giusto dargli un'altra opportunità. Infatti è andato benone. Juve a H-4? Non pesa. L'Intert La sua vittoria dimostra che nel calcio accadono cose ìnspiegabili». Anche Pancaro accetta il punto; ; «Partita difficile, che abbiamo cercato di vincere in tutti modi. Loro sono stati bravi, erano organizzati bene. Ci può stare di pareggiare a Palermo». Sheva non la pensa così; «Macché pareggio, questo è un punto perso». Il più contento è Guidolin; «Se b Palermo avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Bravi i difensori e i portieri, forse alle punte è mancato un pìzzico di precisione. Peccato per i troppi contropiede sciupati. Abbiamo giocato alla pari anche con U Mban, che a tratti ci ha nascosto la palla. Dobbiamo studiare come sostenere megbo TQni». Febee anche il presidente rosanero Zamparini: «Sono soddisfatto, fl Mban è la squadra più in forma del campionato. Umiltà e difesa, ecco il nostro segreto. Guidolin? Resterà anche il prossimo anno. Stiamo studiando la squadra per l'immediato futuro. Pochi ritocchi ma di qualità». Alcuni episodi del dopopartita hanno invece fatto perdere la pazienza ad Adriano Galliani, infastidito non tanto dal pareggio, né dagb insulti ricevuti allo stadio e nemmeno dabo sputo che prima del fischio d'inizio lo avevano costretto a lasciare la tribuna. Il vicepresidente del Mban si é invece indispettito per certe dichiarazioni ai microfoni Rai della Domenica Sportiva, in particolare del presidente rosanero Zamparini («se vincessero in modo regolare, sarebbero meno antipatici...»), e soprattutto una domanda dabo studio tv. «Se la pensate eoa, abora buonasera. Vi saluto» ha detto brusco Galliani, troncando la discussione, dopo che gb era stato chiesto se la corsa aba presidenza di Lega non sia una debe cause di certi episodi disdicevoli nebe tribune degli stadi. Fino a quel momento Galliani aveva anche fatto deb'umorismo sube proprie disavventure di ieri alla Favorita. «Mi hanno sputato dall'alto in testa e sul cobo - aveva spiegato Galliani sorridendo -. Ho lasciato la tribuna. Identificata la persona resp onsabile, mi hanno chiesto se volevo querelarla. Ho detto di no e per me era finita lì. Riguardo invece le parole di Zamparmi, per me non meritano nemmeno risposta». Galliani aveva anche scherzato sull'effetto dello sputo («certo, ai capelloni dà meno fastidio...») e sdrammatizzato sul risultato del Milan. «Stasera mi è piaciuto: resto convinto che giochiamo il miglior calcio d'Italia. Non c'è alcun problema». Poi è arrivata la domanda sgradita; ma se in Lega certi problemi si risolvessero - ha chiesto Marco Mazzocchi, conduttore della Ds - pensa che certe tensioni negb stadi diminuirebbero? Galliani ha replicato secco; «Non ho sentito bene la domanda, ma vedo che si vogbono giustificare certi gesti...». Quindi, dopo un'ultima richiesta di chiarimento, Galliani ha salutato tutti, troncando b collegamento.

Luoghi citati: Italia, Palermo