Semplice e accurato in un angolo agreste, silenzioso e rilassante

Semplice e accurato in un angolo agreste, silenzioso e rilassante HOTEL Semplice e accurato in un angolo agreste, silenzioso e rilassante i A dritta strada veloce che lascia b casebo di Vicenza Ovest e porta a •~m Schio è il bigbetto di visita di un Veneto che non è più Veneto. Ogni volta che si viene da queste parti è una stretta al cuore. Lo so, devo averlo già scritto, ma non è che i veneti si siano sensibibzzati, non è che i Comuni abbiano chiesto di smetterla di seppebbe prati e coltivazioni con pub dai nomi esterofib e volgari, supermercati dagb accenti stranieri od italiani, casermoni e magazzini che forse qualcuno dovrebbe chiedersi se sono compatibib con la vista e con la nostra vita. E abora tirate diritto verso Nord, perché la meta vi ripagherà lanche qui, neba sua squibante sempbcità) del caos che avrete visto e sopportato nei pochi chilometri che vi separano dal casebo deba città sinonimo mondiale di oreficeria a questo paesone che mantiene angob inaspettati. Lungo la strada, ab'entrala di Costabissara, ecco suba destra lo spiazzo che precede queb'antro di leccornie che è l'industria dolciaria Loison e poi, suba sinistra, la deviazione verso il paese. Puntate sul centro, cercate la chiesa parrocchiale e poi (quasi per incanto visto che i cartelb non sono molti e sono sommersi dabe indicazioni di «viabibtà modificata»), eccovi varcare b cancebo di Lovise, famoso come antico ristorante (anche se solo la vecchia Michelin lo cita), meno come piccolo albergo confortevole, sempbce ma accurato e piacevole. Per prima cosa, daba vostra avrete la bebezza di questo angolino agreste di paese: Lovise e le vecchie case attorno danno sui campi del retro dove arrivano assolutamente ovattati i rumori del traffico debe lontane strade più veloci. A disposizione un grande parcheggio che, verdissimo neba beba stagione, oggi è un trionfo di giabi e di rossi. Suba sinistra avete b primo ingresso, quebo del ristorante che riporta l'insegna della congregazione del baccalà. Li, tra i numerosi lavob vicini di due salelte piene di rusticherie e di ninnob ricchi di fascino antico, vi farete dare la chiave per la vostra stanza. Uscite di nuovo, passate davanti aba debziosa saletta dove domattina farete, come se foste a casa, una corretta ampia prima colazione e poi sable la scala estema che vi porta abe 18 stanzette rimesse a posto da poco: corridoi ovattali, propri di una beba casa piacevolmente datala, sbenzi, tappeti ed arredi che danno altro calore e poi le camere accogbenti e sbenti, con phon, frigobar (anche se non molto ricchi), riscaldamento dalla regolazione individuale, tv color. Sempbcità ma anche piacevolezza: dabe finestre o l'affacciarsi sul giardino e sub'alberalo parcheggio interno o la vista sui prati del retro dove, qua e là, non lontano dal razzolare degb animali da cortbe, ci sono colorati giochi per bimbi. Ultimaprova: 11-11-2004 Tra Vicenza e Schio 18 stanzette rimesse a posto da poco: corridoi ovattati in una bella casa piacevolmente datata LOVISE Costabissara (Vicenza) via Marconi 17/22 161.0444.971026 Fax: 0444.971402 Categoria: * ' Singola 10 euro Doppia 60 euro Prima colazione compresa

Luoghi citati: Costabissara, Schio, Veneto, Vicenza