Auci alla Fiat, Perricone al suo posto

Auci alla Fiat, Perricone al suo posto SARA RESPONSABILE DELLA DIREZIONE RELAZIONI ISTITUZIONALI DEL GRUPPO Auci alla Fiat, Perricone al suo posto Assume la guida dell'ltedi e dell'Editoriale La Stampa TORINO Dal V dicembre Ernesto Auci assumerà la responsabilità della Direzione Relazioni Istituzionali di Fiat Spa. Antonello Perricone, che lascerà il Gruppo Ferrari-Maserati, lo sostituirà nella carica di amministratore delegato dell'Editoriale La Stampa, presidente e amministratore delegato di Itedi e presidente di Publikompass. La notizia è stata diffusa ieri con un comunicato della Fiat. Emesto Auci, nel suo nuovo incarico, risponderà direttamente all'amministratore delegato del Gruppo, Sergio Marchionne. Auci - si legge nella nota curerà i rapporti del Gruppo Fiat con le istituzioni nazionali e internazionali e coordinerà, tra l'altro, le attività delle sedi di Roma e Bruxelles. Oltre alla carica che ricopriva nell'Editoriale La Stampa, lascerà anche quelle in Itedi e Publikompass, rimanendo consigliere delle prime due società.. Commentando l'ingresso di Auci nella squadra che si occuperà dei rapporti con l'esterno, Sergio Marchionne ha detto che «Emesto Auci andrà a ricoprire la posizione lasciata vacante da Maurizio Beretta: un ruolo di grande importanza nella squadra Fiat. In due anni Auci ha riportato il bilancio de La Stampa in attivo, completando il progetto d'investimento per il full color, che mette oggi il quotidiano nella condizione ai avviare un forte rilancio. Auci ha operato molto bene nell'ambito del Gruppo e in passato aveva già ricoperto incarichi di rilievo vicino ai vertici dell'azienda» «Gli incarichi di Auci - ha concluso Marchionne - andranno ad Antonello Perricone, un manager di grande valore con una consolidata esperienza anche in campo editoriale». Antonello Perricone, 56 anni, laureato in Economia, ha occupato incarichi di prestigio nei settori dell'editoria, del marketing e della finanza, avendo lavorato prima alla Cinzano, poi in Publikompass, Manzoni e Publitalia '80. Prima di essere chiamato da Luca di Montezemolo alla guida della Maserati è stato per sette anni amministratore delegato e direttore generale della Sipra, la concessionaria di pubblicità della Rai. Antonello Perricone dcrbp Ernesto Auci

Luoghi citati: Bruxelles, Roma, Torino