Il bello delle donne (piemontesi)

Il bello delle donne (piemontesi) Il bello delle donne (piemontesi) Una rassegna itinerante curata da Scaglione Al Caffè Torino performance dedicata a Arpino IL Teatro delle Dieci con il contributo della Provincia di Torino e della Compagnia di San Paolo, propone la rassegna «Voci di Donne del Piemonte», serate-evento itineranti con attori per celebrare l'opera di alcune importanti scrittrici piemontesi, Gina Lagorio, Donatella Musso, Margherita Oggero, Giuliana Olivero, Barbara Ronchi Della Rocca, Anna Vivarelli. Lo spettacolo si snoderà attraverso la lettura e l'interpretazione di brani significativi tratti da libri o mediti, intervallate da riferimenti musicali e coreutici anche riguardanti il territorio piemontese e la sua storia artistica e teatrale. La regia è di Massimo Scaghone; nelle sei serate si alterneranno in scena Bruno Anselmino, Alessandro Curino, Aldo Delaude, Margherita Fumerò, Vanessa Giuliani, Claudia Penoni, Giovanna Fiscella, Alfio Raffele, Fulvia Roggero, Vincenzo Santagata, Elisabetta Tomasi. L'appuntamento questa settimana è a Orbassano giovedì 2 dicembre, alla Sala Teatro Pertlni di via Mulini 1 (alle 21 ) con una serata per Donatella Musso. Info 347/7851494. Venerdì 26 novembre invece alle 21 al Caffè Torino di piazza San Carlo 204 si tiene una serata dedicata a Giovanni Arpino e le sue «Bambinacce», galleria di ritratti femminili passati alla storia. Interpretando alcune delle figure più famose, da Giulietta a Madame Bovary, i giovani attori del Teatro Ods danno vita a ciò che viene definito il «Teatro al caffè», con interazioni tra interpreti e pubblico. La regia è di Manuela Tamietti, info 011/4477473. Un'immagine del Trelllu, a Hiroshima Mon Amour giovedì 2

Luoghi citati: Arpino, Orbassano, Piemonte, San Paolo, Torino