C'è un Brother in città

C'è un Brother in città TORINO FILM JOHN LANDIS C'è un Brother in città intensa settimana torinese per l'eclettico regista Usa LA star del Tff 2004 è John Landis, al quale il Festival dedica una retrospettiva. Il regista è atteso in città la sera di venerdì 12 novembre : sotto la Mole si fermerà sino a mercoledì 17 e la sua permanenza sarà contrassegnata da numerosi interventi pubblici. Sabato 13, ad esempio, presenta alle 20 al Massimo Uno il nuovo lavoro «Slasher», inedita avventura digital-documentarista su un venditore di auto usate. La stessa sala lo vedrà protagonista domenica 14 alle 18 a introdurre il suo «film preferito»: s'intitola «Il settimo viaggio di Simbad» e, girato nel 1958 da Nathan Juran, è il lungometraggio grazie al quale Landis è diventato regista. Lunedì 15 l'autore di «The Blues Brothers» e «Un lupo mannaro americano a Londra» incontra, alle 18 al Massimo Uno, il pubblico. Martedì 16, infine, è in programma alle 17 ad Atrium, piazza Solferino, la presentazione del libro «John Landis» a cura di Giuba D'Agnolo Vallan, edito dal Torino Film Festival: intervengono il regista e l'autrice; mentre alle 18,30 Landis incontrerà i fans alla Fnac, via Roma 56. I film della personale di John Landis vengono proiettati principalmente al Massimo Uno e, in replica, all'Empire. [d.ca.] Michael Jackson in un'inquadratura di «Thrillen), celebre clip firmato da Landis

Persone citate: D'agnolo Vallan, John Landis, Landis, Michael Jackson, Nathan Juran

Luoghi citati: Atrium, Londra, Torino, Usa