Corsi, lezioni e un negozio dove trovi davvero di tutto

Corsi, lezioni e un negozio dove trovi davvero di tutto Le proposte di Jazz Ballet, Elisa Goria, Nonsolodanza Corsi, lezioni e un negozio dove trovi davvero di tutto NONSOLODANZA. La presenza consohdata nel mercato (l'apertura del primo punto vendita in via Mazzini risale al 1990, alla quale seguì nel 1994 quella presso la shopville Le Gru) fa sì che i due negozi rappresentino un punto di riferimento per tutti coloro che fanno dell'attività fisica una filosofia di vita. Il prestigio dei marchi trattati (Dimensione Danza, Freddy, Everlast, Capezio, Dance Naturals) accompagnato dalla professionalità di chi vende, sono una garanzia per la clientela; ampio spazio viene dato anche alle scarpe da ballo in grado di soddisfare le più svariate esigenze, amatoriali e professionah. Il recente ampliamento delle offerte rivolte al settore bambina, per l'abbigliamento e per le calzature, completa la gamma delle proposte. A partire da ottobre, per chi nell'arco dell'anno concentrerà gli acquisti presso «Nonsolodanza» ci saranno vantaggiose possibilità di accedere a sconti e di ottenere buoni d'acquisto mediante l'utilizzo di una «Fidelity Card». SCUOLA JAZZ BALLET. È diretta da Adriana Cava - insegnante e coreografa nota a livello intemazionale - e sono previsti corsi regolari di danza jazz nelle tecniche dei grandi maestri americani Luigi e Matt Mattox. I corsi sono rivolti ai ragazzi a partire dai 10-11 anni e agli adulti: dal Avello principiante al professionale con possibilità di inserimento nella Compagnia Adriana Cava Jazz Ballet. Durante l'anno sono previsti stages di perfezionamento con maestri di fama intemazionale e in particolare un corso di danze latino americane con Ilario Parise. La Compagnia Jazz Ballet aprirà la stagione con un primo appuntamento il 23 ottobre al «Redzone» (via Roma 50, Moriondo Torinese), locale con il quale Adriana Cava continua la collaborazione avviata nella primavera scorsa. Per informazioni: Teatro Nuovo, corso Massimo D'Azeglio 17, tei. 011/65.00.253/205; email: info@adrianacava.it, mailbox@redzone.it; www. adrianacava.it. ELISA GORIA. Versatile ed eclettica figura di artista nel panorama torinese (cantante, danzatrice, arpista). Elisa Goria terrà il suo atelier di danza spagnola per l'anno scolastico 2004-2005 presso il «Laboratorio della danza» di Torino (via Po 43, tei. 011/88.46.79) diretto da Anita Cedroni. Apprezzata interprete del repertorio neoclassico spagnolo - quello che ebbe in Antonia Marce «La Argentina» e in Pastora Imperio le più acclamate interpreti - Elisa Goria riconferma la cifra stilistica che ha finora ispirato il suo lavoro sulla scena, anche sul versante didattico: la sua danza spagnola accoglie influssi coreografici e musicali di varia estrazione (balletto, stile bolero, flamenco, una profonda conoscenza del repertorio musicale classico iberico). Una esperienza che vuole essere un laboratorio di creatività e occasione di arricchimento culturale.

Luoghi citati: Argentina, Moriondo Torinese, Torino