Bocce, si apre agli stranieri

Bocce, si apre agli stranieri Bocce, si apre agli stranieri Sabato partono i campionati di società con Ciriè che va a «caccia» del tricolore PRENDONO il via, sabato 16 ottobre, i campionati di società delle bocce, serie A e B (inizio ore 14). Un motivo contrassegna quest'anno la 57a edizione del torneo, ormai l'evento più importante della stagione, la presenza non più sporadica di stranieri nei vari club: ci sono 3 francesi (il mondiale Perras, Alcaraz e Sbalchiero) al posto di Maugiron, respinto al mittente, nel Ferrerò Caudera Ciriacese, 3 sloveni nella Pontese, un paio nel Portuale triestino, una novità nel panorama boccistico. Le gare si concluderanno a primavera avanzata, prima 5 gironi (3 di 7 squadre all'Ovest e 2 di 6 all'Est), poi i laboriosi playoff andata e ritomo fino all'assegnazione del titolo più prestigioso, ora della Tubosider Asti, che dovrà guardarsi dall'assalto dello squadrone di Ciriè, rafforzato - anche da Fabrizio Deregibus e dalla scoperta di un Luca Scassa corridore, così bravo da strappare il titolo italiano a Ziraldo. H «senatore» Sturla è la novità della Chiavarese, le altre sono: Audisio e Macario (Brb Olivetti), Panerò e Mandola (Autonomi), Guaschino e Negro (Chierese Panmonviso), Borea di nuovo e Busi (Tubosider), Cavigha e Guglielmone (Balangerese). All'Est il San Daniele del Friuli ha riunito D'Agostini, Cumero, Meret, Buosi, Sever, Causevic, Zambon e il ligure Repetto. ■mmmmmammmmmmmmmmma^mammmmmmmmmmmmam ■mmmmmammmmmmmmmmma^mammmmmmmmmmmmam Le gare del campionato di società si concluderanno a primavera inoltrata, poi i playoff

Luoghi citati: Ciriè, San Daniele Del Friuli