Uma si innamora di un ragazzino

Uma si innamora di un ragazzino Uma si innamora di un ragazzino T T MAThurman interpreta a U New York, in «Prime» di' Ben Younger, una quarantenne che s'innamora di un pittore ventenne figlio della sua psicoanalista Meryl Streep. Il personaggio era stato scritto per Sandra Bullock, che l'ha rifiutato dopo aver letto la sceneggiatura. Kevin Spacey ha debuttato come direttore artistico dell' Old Vie Theater di Londra con un insuccesso: «Cloaca», testo teatrale dell'olandese Maria Goos, non è piaciuto a nessuno. «Ne sono orgoglioso e felice», ha detto lui. Nancy Sinatra, 64 anni, figlia di Frank Sinatra e anche lei cantante melodica, ha pubblicato presso Sanctuary Records un nuovo disco in cui diventa rocker, coadiuvata da un gruppo di rockers americani suoi ammiratori-collaboratori. Kevin Costner, 49 anni, ha sposato in seconde nozze Christine Baumgartner, trent'anni, nel proprio ranch tra le montagne del Colorado, alla presenza di trecento invitati. Gli sposi vivevano insieme da cinque anni. Andy Garda, 48 anni, padre di cinque figli, è a Parigi per promuovere il suo «Modigliani», cinébiografia del pittore già impersonato da Gerard Philipe in «Montparnasse 19» di Jacques Becker (1958). Nato all'Avana, l'attore ha confidato quale sia il suo soprannome in famiglia e tra gli amici: «Cuba libre», come il cocktail di rum e Coca Cola. Isabelle Adjani, Claudia Cardinale, Marisa Berenson, a Tan-Tan, città del Sud marocchino, hanno svolto il compi- Andy Garcia è « Modigliani» to di ambasciatrici della cultura per l'Unicef, allo scopo di far classificare il museo cittadino che raccoglie reperti della cultura dei nomadi africani nell'ambito del «patrimonio immateriale dell' umanità». Beyoncé, la cantante, si è infortunata ai muscoli di una gamba facendo prove di danza con la pop band Destiny's Child. L'incidente causerà un rinvio della tournée del gruppo. Benoìt Jacquot, il regista francese, ha messo in scena per la prima volta a Londra un'opera lirica, «Werther» di Massenet. Lars von Trier e George Lucas, dopo esser stati tentati, hanno rinunciato uno dopo l'altro a dirigere «L'anello del Nibelungo» di Richard Wagner a Bayreuth nel 2005. Robert Altman ha riscritto il suo film del 1978 «Un matrimonio» in forma di libretto d'opera per le musiche di William Bolcom, e dirige lui stesso lo spettacolo alla Chicago Liryc Opera. L'attrice Marthe Keller, che ha passato il suo esame di regista d'opera con un «Don Giovanni» al Metropolitan di New York, prepara per la Deutsch Oper di Berlino «La scelta di Sofia» con musica dell'inglese Nicholas Maw. Philip Seymour Hoffman impersona Truman Capote nella cinébiografia dello scrittore, «Capote» di Bennett Miller. Nel cast ci sono anche Samantha Merton e Chris Cooper. Penelope Cruz e Salma Hayek sono due pistolere messicane nel western «Bandidas», scritto e diretto da Lue Besson. Andy Garcia è «Modigliani»

Luoghi citati: Avana, Berlino, Colorado, Londra, New York, Parigi