Associazioni culturali tra ballo e multietnia

Associazioni culturali tra ballo e multietnia SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 116 Se Corsi e Scuole Associazione Petra, Caribe Salsarica e Movimento e Danza Associazioni culturali tra ballo e multietnia Associazione Petra. L'Associazione Petra, fontata nel 1997, è caratterizzata da un principio fondamentale: lo scambio culturale, svolgendo attività sociali ed interculturali. Si adopera di poter far conoscere meglio gli aspetti della multiculturalità attraverso aite, scienza, musica, lingua, letteratura, religioni e costumi. Si organizzano mostre, convegni, dibattiti, spettacoli, viaggi, cene tipiche, corsi di cucina, danze popolari. Inoltre il 4 ottobre iniziano i corsi di lingue con insegnanti madrelingua: arabo, cinese, russo, rumeno, swahili, wolof, greco, turco, persiano, giapponese, francese, inglese, spagnolo, tedesco, portoghese e itahano per stranieri (gratuito). Le iscrizioni sono aperte dalle 9 alle 12 al Ristorante Petra in via Galli ari 16/c, sede dei corsi sono per le lingue orientali l'Istituto Avogadro (corso San Maurizio 8) e per le europee all'Educatore Della Provvidenza (corso Trento 13). Informazioni: 011/7714364; 338/9168645; www.a7pnef.it/ petra; petra@arpnet. it. Associazione Caribe Salsarica. Le danze caraibiche cambiano sede, infatti l'associazione Caribe Salsarica apre in una nuova sede: via Cabrini 2/B in Torino, in un locale più spazioso e accogliente. Quest'anno poi c'è un'altra novità, accanto ai corsi di salsa, bachata, meda, merengue, cha cha cha e mambo inizia un appuntamento con il tango argentino, con la maestra Donatella Danesin. I corsi sono di gruppo, a livello amatoriale, hanno durata trimestrale in orario preserale e serale o in alternativa si possonoveffettuare lezioni individuali. È possìbile praticare l'attività agonistica e partecipare a competizioni regionali e nazionali. Quest'anno l'associazione può vantare un'importante vittoria: una giovane coppia esordiente ha vinto il campionato itahano di bachata, nella categoria juniores esordienti. Informazioni, Roberto: 011/350366; 339/3476473; robi@ salsarica.org. Movimento e Danza. Anche quest'anno il Movimento 8- Danza si ripropone con i suoi corsi di danza e le sue novità. Oltre ai già collaudatissimi corsi di classico, moderno e jazz, quest'anno inizia il nuovo corso di afro-cubano con il maestro cubano Settimo Jimenez per principianti e non. Non solo, si aprirà anche il corso di funky e hip-hop, sempre diviso tra principianti e non; senza dimenticare però i corsi di danza del ventre, latino-americano (con il maestro cubano Serìozha) e tango argentmo( con i maestri Fernando e Nancy). Si prospetta dunque un nuovo anno intensissimo. Informazioni (anche su tutti gli altri corsi): via della Consolata 5/L, 011/4363071. Appassionati di danza latino americana impegnati a provare i movimenti

Persone citate: Caribe Salsarica, Donatella Danesin, Jimenez, Scuole Associazione Petra

Luoghi citati: Nancy, Torino