A Bemezzo partono i campioni

A Bemezzo partono i campioni Oggi alla Rampignado i migliori specialisti dalle Dolomiti all'Abruzzo A Bemezzo partono i campioni Dalle 9,30 la marathon di mountain bike BERNEZZO Marzio Deho nel settore maschile e Alessia Ghezzo nel femminile, vincitori uscenti, guidano il folto elenco di campioni presenti all'undicesima Rampignado, la corsa nazionale di mountain bike al via stamattina da Bernezzo. Due i percorsi. Quello più prestigioso, il Marathon, misura 61,5 chilometri, con 1550 metri di dislivello; difficile e selettivo è anche il tracciato più breve, 40,5 km, con 1000 di dislivello. Alla partenza, ore 9,30, ci sono oltre 500 concorrenti, grandi specialisti provenienti anche da Bolzano e dall'Abruzzo. «Siamo soddisfatti, perché anche in questa edizione siamo riusciti ad avere grandi biker, di livello eccellente - spiega Paolo Degiovanni a nome del Rampignado Team e del Velo club Caraglio -. Tra gli assenti, ci spiace particolarmente per Massimino, che purtroppo è infortunato. Ci saranno, invece, Milan, Castagnetti, Mostosi, Candelrpergher, Manzoni, Perini, Aricci, Santysiak». La Rampignado Mountain Bike Marathon ha il patrocinio di Regione, Provincia, Comuni di Bemezzo e Caraglio, Comunità montana Valle Grana, Pro loco di Bemezzo, Camera di commercio di Cuneo, ATL Cuneo, Associazione italiana Organizzatori gare di mountain bike, e deDa Federazione ciclistica nazionale. Al termine tutti gli atleti troveranno a disposizione docce, lavaggio bici e pasta party Rampignado. Premiazione alle 15 in piazza Martiri della Libertà. Ieri c'è stata ima ricca anteprima, cominciata a Caraglio con la RampiJunior, per ragazzini dai 6 ai 12 anni, che gratuitamente hanno gareggiato nelle vie di Caraglio applauditi da genitori e parenti, ma anche da tanti amici e dagli appassionati lungo il percorso. In serata, sempre a Caraglio, l'elezione di Miss Rampignado. Per la corsa di oggi, gh organizzatori prepareranno un filmato con versioni Vhs e Dvd, da prenotare oggi o alla partenza o al traguardo. Sul sito Internet www.rampignado. com, Diego Rainero aggiornerà in tempo reale la situazione. L'albo d'oro della Rampignado comprende nomi illustri della mountain bike, da Henrik Santysiak, Danilo Desderi, Marco Lanieri, a Claudio Vandelli, Flavio Dotta, Massimo Castagnetti, Per Luigi Bettelli e lo stesso Marzio Deho, trionfatore nel 2000 e 2003. Tra le Donne, Cristina Clerico si è imposta tre volte, Sandra Klomp due. Poi Daniela Di Prima, all'esordio nel '94,, Maria Favre Persida, Simonetta Marone e Simonetta Carminati. La partenza dello scorso anno da Bernezzo: oggi dopo l'arrivo gli oltre 500 concorrenti troveranno docce; lavaggio bici e pasta party [FOTO SERVICE)