Pro, con la Sanremese è il giorno del riscatto

Pro, con la Sanremese è il giorno del riscatto SERIE C2.1 BIANCHI ALLA RISCOSSA DOPO IL KO DI BOLZANO Pro, con la Sanremese è il giorno del riscatto Mister Viassi: «Abbiamo una gran voglia di fare bene anche se sappiamo che non sarà facile contro una rivale molto affiatata» Due ipotesi per sostituire lo squalificato Negro Frer. Inizio alle 15 Roberto Eynard VERCELLI E' ilgiomo del debutto in campionato. Al Piola. E' il giorno anche della riscossa, dopo l'infausto 1-5 di Bolzano che come una ferita profonda ha lacerato le certezze della parte più ottimista del popolo vercellese. Quella che era già convinta di andare incontro a una stagione senza sofferenze. Eventualità sempre possibile, ma di cui se ne potrà parlare almeno tra un mese, quando effettivamente la Pro avrà recuperato il gap nei confronti di squadre che sono partite con largo anticipo. Ma torniamo alle origini, ovvero al pomeriggio (calcio d'inizio alle 15) della riscossa che figura, questo sì, nei piani attuali dei Viassiani. Che esordiscono all'ex Robbiano affrontando una Sanremese «promossa a tavolino» pure lei l'antivigilia di Ferragosto. «Attenzione però - ammonisce Viassi - : i liguri hanno iniziato la preparazione'un mese prima di noi e si basano sulla stessa ossatura dello scorso torneo. In questo organico di dieci-dodici giocatori che si conoscono a memoria hanno inserito i vari Pelati, Padoin, Lorieri gente proveniente da categorie superiori o che la C2 la conosce a menadito». Sanremese dunque favorita? «Ma no, questo no. Ce la giochiamo ad armi pari. Ho spiegato la situazione soltanto per sottolineare come il match odierno non sarà una passeggiata. Anche noi abbiamo frecce per l'arco: ad esempio in tutti c'è la grande voglia di cancellare la batosta di Bolzano. Questa volontà deve trasformarsi in uno stimolo positivo in più. Con l'Alto Adige abbiamo imparato una lezione: quella di come l'ansia di fare bene alla prima di campionato può trasformarsi un boomerang. Oggi questo non accadrà» sottolinea l'allenatore verceDese. E allora che partita ha previsto mister Viassi? «Anche se dobbiamo in ogni frangente stare attenti a non lasciare spazi con il rischio di farci infilare, le danze dovremo condurle noi. Per caratteristiche tecniche la Pro è ima squadra che non può stare alla finestra e subire. Quindi,..» Quindi prepariamoci ad assisterà all'assalto ragionato dei Viassiani. Che solo nel «breefing» tecnico preparatorio alla partita conosceranno la formazione decisa dal loro tecnico. Tutto ruota attorno a chi sostituirà lo squalificato Negro Frer. «Ho due possibilità - conclude Viassi -: la prima è lo spostamento di Gobba a destra con Ludi centrale e l'inserimento del brasihano Anderson sulla corsia di sinistra. L'altra prevede l'arretramento di Longo e l'innesto di uno dei due giovani Munari o D'Onofrio. La notte porta consiglio e dunque deciderò in mattinata». Per il resto è tutto scontato con Pelati al centro della difesa e Crisopulii laterale mancino, Balacchi e Rondinelli coppia di centrocampo e il duo Egbedi-Bemandi in attacco. Oltre naturalmente al portiere MandeUi. Ieri intanto nell'anticipo l'Ivrea in rimonta ha battuto la Pro Sesto per 2-1. La Pro oggi, dopo match di Coppa Italia, fa il suo esordio casalingo in campionato ospitando la Sanremese IGREPPII

Luoghi citati: Bolzano, Italia, Ivrea, Vercelli