Biella VI, impone lf1-1 al Colligiana

Biella VI, impone lf1-1 al Colligiana ECCELLENZA. POSITIVA TRASFERTA DEI RAGAZZI DI PRINA NELL'ASTIGIANO Biella VI, impone lf1-1 al Colligiana Alla rete dei padroni di casa ha risposto nei minuti finali Golzio Marco Perazzi BIELLA Nell'anticipo della seconda giornata del campionato d'Eccellenza disputato ad Asti, il Biella Villaggio La Marmora ha impattato per 1-1 contro la Nova Colligiana. Le due squadre si sono divise equamente la posta, dominando un tempo ciascuna. I pruni 45 minuti sono stati favorevoli ai padroni di casa, bravi a passare in vantaggio al 12' con un preciso tiro di Gai. La Nova Colligiana potrebbe raddoppiare prima dell'intervallo, quando un tocco di mano di Disderi, appena entrato al posto di Prettomuraschi, era valutato dal direttore di gara come volontario. Dagli undici metri maggio sbagliava però la conclusione. ((Abbiamo iniziato la gara un po' troppo raccolti, merito dei nostri rivali, che si sono dimostrati un'ottima squadra, che ha tutte le carte in regola per puntare in alto - spiega il direttore sportivo dei rossoverdi Romano Jorioz -. Nella ripresa la squadra è salita per intensità e determinazione, conquistando sempre più campo. I ragazzi si sono mossi bene, iniziando a creare dei seri pericoli al portiere avversario. Prima della meritata rete del pareggio Giordano aveva sfiorato il gol. Mandando di un soffio a lato una lunga e tambureggiante azione nell'area del Nova». Il pareggio sopraggiungeva all'94 per opera di Golzio. Il merito del gol va però equamente diviso con i compagni, a partire da Giordano, bravo a mettere al centro un pallone, controllato da Roano. Il bomber laniero serviva di precisione Golzio, che dopo aver controllato, superava con un preciso pallonetto il numero 1 del Nova. Nel 4-4-2 di partenza mister Prina ha schierato Depentor tra i pali. Della Sette, Sapone, Ferrerò e Anzolin in difesa, Spalla, Dell'Aquila (dal 61' Giordano), Rossi e Prettomuraschi (dal 23' Disderi) a centrocampo; coppia d'attacco formata da Roano e Golzio (a cui è subentrato nei minuti finali Fiorini). Oggi si completerà il turno che vedrà la Fulgor Vald Tol ospitare alle 16 Asti. L'undici guidato da Marco Mellano è partito forte, esordendo ad Arona con una preziosa vittoria, mentre gli aétigiani sono stati superati in casa dal Castellazzo Bormida. «Conosciamo poco i nostri rivali, ma quel che più conta è la serenità che si respira nel gruppo - confida il tecnico dei grigiocerchiati -. Il valore deEa Fulgor potrà emergere solo nel corso della stagione, ma intanto cerchiamo di capitalizzare quanti più punti possibile». Il probabile rientro di Col consentirebbe al tecnico laniero di avere l'intero organico* a sua disposizione. Dall'alto Andrea Roano e Alberto Rizzo

Luoghi citati: Aquila, Arona, Asti, Biella, Castellazzo Bormida