Imparare col metodo Shenker

Imparare col metodo Shenker Materiale audiovisivo affiancato alle lezioni più classiche Imparare col metodo Shenker Un 'attenzione particolare alla pronuncia ALESSANDRIA Inglese, una lingua con cui conoscenza bisogna fare i conti anche nel mondo lavorativo e dello studio. Ecco perchè diversi sono i metodi che le scuole utilizzano per facilitare la strada a chi ha difficoltà ad apprendere idiomi stranieri. Lo Shenker Institute di Alessandria (via dei Martiri 20, tei. 0131-260.292) ha inventato un metodo esclusivo, divenuto famoso soprattutto per l'attenzione dedicata alla pronuncia, che per l'inglese è fondamentale. «Per spiegare come sia concepito il metodo - spiegano alla scuola - si può chiedere di immaginare una grande casa con quattro ah comunicanti. Ogni stanza è una lezione nuova, ogni piano un nuovo livello di apprendimento, mentre ciascun piano ha stanze corredate di audio e videocassette, ed rom, floppy disk e libri di testo esclusivi», materiale che può essere usato e consultato ogni volta che lo studente ha dubbi. Un corso studiato apposta per il pubblico itahano con audiocassette che lo studente può ascoltare a casa propria, quando ha tempo libero, in modo da sceghere le ore più adatte alle sue esigenze. Ci sono cassette che servono a mighorare la pronuncia, ma anche esercizi, regole, insomma un campionario cosi vasto per continui aggiornamenti che risulta veramente impossibile non imparare. A scuola poi i corsi classici sono divisi in corsi individuah, che consentono la massima attenzione alle specìfiche esigenze del singolo, ma anche corsi per due persone, alle stesse condizioni del corso individuale, ma a un prezzo più contenuto. Le classi sono sempre ridotte come numero di studenti (circa 6 persone) per garantire a tutti la massima attenzione da parte dell'insegnante. Chi non ha molte difficoltà con le lingue può optare per r«mtensive course», che contempla lo svolgimento del programma di una settimana in un giorno. Corsi speciah permettono a chi ha bisogno di prendere dimestichezza con particolari ambienti di specializzarsi nel linguaggio appriopriato (in ufficio, in viaggio, in banca, al telefono). Ovviamente esistono anche corsi (come ìl «business») per chi ha già buone cono- scenze della lingua, ma vuole migliorarle. La preparazione di ogni livello viene testata con prove scritte e orah. Diversificata la possibihtà di scelta oraria per la frequenza ai corsi. Lo Shenker punta sugli audiovisivi

Persone citate: Shenker

Luoghi citati: Alessandria