I dieci livelli del British Centre

I dieci livelli del British Centre Con minima spesa possibili anche quattro lezioni «d'assaggio» I dieci livelli del British Centre Per ogni studente insegnamenti su misura ALESSANDRIA Dieci livelli diversi di conoscenza della lingua inglese, fra cui si può scegliere il più adatto alla propria preparazione. E' quanto propone il British Centre di via Tripoh 27 (tei 0131-263.475) per andare incontro alle esigenze di persone che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla lingua, ma anche a chi, avendone già qualche nozione, la vuole perfezionare. Si può iniziare già a tre anni con un corso per bambini fino a cinque anni; un altro è dai 6 ai 9 anni, uno da 10 ai 16, un altro da 16 in poi. Altri due corsi sono specifici, per adulti o per aziende. Se si nutrono dubbi sulla propria capacità di imparare si può, con minima spesa, frequentare 4 lezioni e decidere se proseguire. Qualche remora da parte di persone adulte, non più abituate a studiare, potrà essere vinta dalla frequenza a poche lezioni per rendersi conto che la piacevolezza del corso e la simpatia degh insegnanti facilita l'apprendimento. Lo stesso discorso calza a pennello per gh studenti, in quanto le lezioni non sono noiose, i compiti leggeri e facilmente affrontabili. S'inizia per lo più in ottobre e si termina a giugno, ma altri corsi possono essere avviati nel corso dell'armo. Anche la frequenza non ha vincoli rigorosi: c'è chi opta per due o più volte la settimana, chi per una volta sola. Le ore di frequenza tengono conto del diverso impegno settimanale, variando da una a due o più ore. La duttilità di questi orari è dovuta al fatto che la scuola osserva orario continuato dalle 8,30 alle 22,30, offrendo a chiunque una rosa così ampia di orari, che risulta impossibile trincerarsi dietro alla solita scusa: «Non ho tempo». Gli insegnanti sono laureati e per lo più inglesi. Dopo una prima visita alla scuola ci si potrà sottoporre a un test della durata di venti minuti. Servirà a comprendere qual è il grado di preparazione e come il nuovo studente intende utilizzare la conoscenza dell'inglese.

Luoghi citati: Alessandria