Le Terrazze svelano il loro design

Le Terrazze svelano il loro design Al Parco Dora Spina 3 si delinea il futuro assetto urbanistico e ambientale Le Terrazze svelano il loro design Terminato il primo lotto di appartamenti Il «velo» è caduto, i ponteggi sono stati tolti e adesso finalmente comincia a delinearsi in modo ben definito la fisionomia del nuovo e grande complesso immobilare «Le Terrazze di Parco Dora», racchiuso fra via Treviso, via Antonello Da Messina, corso Umbria, via Tesso e corso Mortara. Il primo lotto de «Le Terazze di Parco Dora» della società Sviluppo Dora si staglia adesso in tutta la sua bellezza e nel suo elegante design. Dopo mesi di lavoro, la zona incomincia quindi ad avere una sua personalità in un quartiere che sarà destinato ad essere un bel «polmone verde», un'area dove la qualità della vita sarà veramente al «top». Tra l'altro, proprio nei giorni scorsi è stato presentato ufficialmente ad Atrium il piano per la riqualificazione dell'area della Spina 3, la progettazione del cui parco è stata affidat» all'Atp Sts Servizi Tecnologie Sistemi spa e altri. Oggi molto è stato fatto e si è concretizzato in una realtà viva e fruibile: l'Enviromnent Park è una prestigiosa sede di mostre e di iniziative, cuore dell'eco-business piemontese, destinato a trasformarsi in un futuro non troppo lontano in parco delle scienze. Inoltre, l'Ipercoop di corso Umbria e il complesso di negozi e attività del Parco commerciale Dora rappresentano un centro di servizi e di aggregazione di grande richiamo. Senza trascurare la multisala e la bella piazza centrale del Centro commerciale, dove campeggia il totem-scultura dell'artista Ugo Nespolo. Sono tanti i motivi per fare una scelta intelligente, valutando l'acquisto di un appartamento a «Le Terrazze di Parco Dora». Il complesso sorge a pochi passi dal centro della città (dieci minuti da piazza Statuto, venti da piazza Castello) ed è immerso in un parco che offrirà grande verde, con ampi spazi per socializzare, dove far giocare in tutta tranquillità i bambini, garantendo una qualità della vita di alto livello. Inoltre non mancheranno i servizi: tanto per citarne qualcuno, a pochi passi ci saranno le nuove stazioni dei carabinieri e della polizia municipale; di fronte sorgerà la sede dell'Arcidiocesi di Torino e la chiesa, opera dell'architetto di grande fama Mario Botta. Sempre nella zona verranno ampliate le potenzialità del Centro Sportivo Dora, destinato a diventare un centro termale e del benessere e d'estate anche di refrigerio (un po' sul modello del lungo Senna parigino). L'area sta dunque gradatamente rinascendo sotto le pennellate di architetti e costruttori, sensibih alle esigenze del vivere odierno: un'armonia di gusto stilistico, naturalistico, rispettoso delle esigenze pratiche quotidiane. «Le Terrazze di Parco Dora» dell'immobiliare Sviluppo Dora sposano questi concetti diventando un'opportunità non solo per chi è alla ricerca della prima casa ma anche di chi vuole diversificare in maniera ragionevole i propri investimenti. Investimento: ecco un punto nodale. Gh appartamenti de «Le Terrazze di Parco Dora» rappresentano un. immobilizzo di capitale solido e sicuro grazie all'alta qualità dei materiali impiegati e al design innovativo. Il progetto dello studio d'architettura Luzi è caratterizzato da un segno stilistico molto particolare e si armonizza talmente bene con l'ambiente da essere diventato ormai un modello molto apprezzato se non copiato. E' infatti un progetto davvero unico nel panorama delle nuove architetture residenziali di Torino perché introduce un design dalle linee morbide, curve, adontandosi dal cliché dei palazzi rigorosamente squadrati, modello «casermone». Inoltre, ogni singolo alloggio del complesso è unico: non esiste una tipologia standard, bensì ima pluralità di offerte che ben si adattano a qualsiasi tipo di esigenza del cliente, oltre alla possibihtà di personalizzare, in fase di realizzazione, i vari ambienti. Un'altra caratteristica è rappresentata dallo spazio riservato ai balconi e alle terrazze (da qui il nome del complesso), che non mancano mai in ogni unità abitativa e anzi sono molto ampi e curati. Questo per godere al massimo del verde e dell'ambiente estemo che sono anche comodamente fruibUi dall'interno degh appartamenti grazie al particolare design delle ringhiere. «Le Terrazze di Parco Dora» dell'immobiliare Sviluppo Dora rappresentano veramente un'opportunità non solo per chi è alla ricerca della prima casa ma anche per chi vuole diversificare in maniera ragionevole i propri investimenti. Un'occasione da cogliere al più presto, senza indugi. Perché la-qualità della vita mighore comincia da qui. '■'■ •pv y-ri r.:^:K: tì;iH?f

Persone citate: Luzi, Mario Botta, Parco Dora, Ugo Nespolo

Luoghi citati: Torino