Da Cuneo a Boves contro tutte le guerre e per dissetare l'Africa

Da Cuneo a Boves contro tutte le guerre e per dissetare l'Africa Da Cuneo a Boves contro tutte le guerre e per dissetare l'Africa Vanna Pescatori CUNEO Sarà il sindaco di Cuneo, Alberto Vahnaggia a dare il via domenica, alle 14, alla «Carovana della Pace» che muoverà i primi passi dalla Casa museo Galimberti, affacciata sull'omonima piazza. Un percorso di otto chilometri condurrà i partecipanti fino in piazza Italia, a Boves, dove, alle 16,30, saranno accolti dal sindaco Riccardo Pellegrino. Il corteo sosterà al Parco della Resitenza, per un saluto del presidente L'INTERVENTNelle paginedon Aldo BeSERVIZIOA PAGIdel Centro Servizi per il Volontariato, Giorgio Groppo. Fazzoletti bianchi, segno di «resa» alla pace, sono il simbolo di questa Carovana, che si è data il motto «Giustizie e pace si baceranno». I fazzoletti si possono ritiraazionali evelli 14 re alle Adi, Caritas Diocesana, Lvia, e Passaparola: l'offerta di 3 euro andrà al progetto «Acqua è vita», a favore di nove Paesi africani. «Domenica ricorderemo l'eccidio e l'incendio di Boves, avvenuto il 19 settembre del 1943, e ribadiremo l'impegno al dialogo per il superamen1 to di ogni conflitto e violenza e l'impegno, personale e di gruppo, in progetti di pace, come questo» spiega don Benevelli, che è l'ideatore della Carovana. Dopo gli interventi di monsignor Luigi Bettazzi, già vescovo di Ivrea, e di due giornalisti, si ascolteranno anche brani musicah. Un pullman gratuito farà servizio continuato da Boves a Cuneo. Per le persone disabili è previsto il trasporto dalla chiesa di Sant'Anna di Boves fino a piazza Italia. L'INTERVENTO Nelle pagine nazionali don Aldo Benevelli SERVIZIOA PAGINA 14 Una delle precedenti edizioni della «Carovana della Pace», che da Cuneo si muove fino a Boves

Persone citate: Alberto Vahnaggia, Benevelli, Galimberti, Giorgio Groppo, Luigi Bettazzi, Riccardo Pellegrino