Nelle vie di Roma i nuovi «Open» dedicati ai turisti della capitale

Nelle vie di Roma i nuovi «Open» dedicati ai turisti della capitale 112 AUTOBUS «TOPLESS» PRESENTATI DAL SINDACO VELTRONI IN CAMPIDOGLIO Nelle vie di Roma i nuovi «Open» dedicati ai turisti della capitale ROMA Aumenta il «parco» degh autobus scoperti della Capitale. Dodici «110 open», i rossi autobus a due piani «top less», sono da ieri in circolazione a Roma. È la Irisbus, la società del gruppo Iveco-Fiat, che ha prodotto gh autobus destinandoli al pubblico di turisti della città etema. I nuovi bus, fortemente voluti dal sindaco Walter Veltroni, sono stati presentati in Campidoglio dallo stesso Veltroni, affiancato dal vicepresidente deUa Fiat, John Elkann, da Giancarlo Abete, presidente di Federturismo e dai vertici di Trambus, il presidente Raffaele Morese e l'amministratore delegato Filippo Allegra. Alla presentazione in sala deUe Bandiere è seguita, per tutti, una breve «passeggiata» in bus lungo il classico itinerario archeologico da Via dei Fori Imperiali al Circo Massimo. I nuovi autobus, ha affermato il sindaco, rappresentano «una possibilità in più per i turisti, presente dall'anno scorso e oggi potenziata, sviluppata e migliorata. Alcune centinaia di migliaia di visitatori hanno voluto vedere Roma in questo modo e speriamo di averne ancora di più. E'un modo per far stare la città megho anche dal punto di vista economico». Soddisfazione anche per John Elkann con l'augurio che il rosso bus scoperto possa «diventare un simbolo per Roma come gh autobus a due piani lo sono per Londra». Elkann, che ha sottolineato «il significativo lavoro portato avanti da Iveco in questo ambito». «Per il gruppo Fiat - ha affermato - è importante tutto ciò che riguarda il futuro e la sperimentazione». Veltroni ha poi speso parole di elogio per il giovane vicepresidente del Lingotto: «John Elkann è una di quelle persone in cui il nostro paese deve avere fiducia e speranza. - ha detto -. Sono convinto che siano persone come John e tanti altri giovani imprenditori che possono rendere questo Paese mighore. C'è bisogno che emerga ima nuova generazione e sicuramente John Elkann ne fa parte». [r.e.s.] il vicepresidente della Fiat, John Elkann, con il sindaco di Roma, Walter Veltroni

Luoghi citati: Londra, Roma