Disputa tra le vecchie glorie delle 4 «cugine»

Disputa tra le vecchie glorie delle 4 «cugine» Il rugby si sposa con il vino, la Vespa attratta dalla grappa, la scherma si mostra ih piazza Disputa tra le vecchie glorie delle 4 «cugine» 1 nerostellati sfidano le formazioni storiche di Alessandria, Vercelli e Novara CASALE MONFERRATO Calcio, rugby, scherma e il raduno del Vespa Club. Anche lo sport sarà protagonista della Festa del Vino e del Monferrato. Pertuttigli appassionati del calcio vero e autentico, appuntamento sabato alle 15,30 al Natal Palli per il U Quadrangolare di calcio Vecchie Glorie, organizzato dagli atleti Azzurri d'Italia e Veterani sportivi di Casale, con in campo le squadre di Casale, Alessandria, Vercelli e Novara. Nella prima edizione, svoltasi al Moccagatta di Alessandria, si era imposto il Casale che tenta di difendere il titolo davanti al pubblico di casa. A vestire la maglia nerostellata ci saranno capitan De Petrini, che ha anche militato in serie A nelle file del Torino Calcio, e altri tra cui Fait e Gilardino. Il quadrangolare è destinato a diventare un appuntamento fisso che si sposterà di anno in anno nelle quattro diverse città: negli anni tra il 1914 e il 1930, le squadre di Casale, Alessandria, Vercelli e Novara erano le più blasonate del campionato di calcio italiano. L'incasso della manifestazione verrà devoluto all'Associazione Vitas. Per quanto riguarda il rugby domenica alle 10,30 al mercato Pavia sarà presentata la squadra «Barbera...ns vino 5- rugby» nata due anni fa nell'ambito dell'Alessandria Rugby con l'intenzione di coniugare e valorizzare due piaceri: vino e gioco del rugby. Alle 11, sul campo sportivo della Ronzonese, in via XX Settembre, i «Barbera...ns vino fr rugby» sfideranno in una amichevole la squadra del Dlf Alessandria. Sempre domenica, organizzato dal Vespa Club Monferrato, è in programma il 3" raduno nazionale dalle 8 alle 10 al mercato Pavia, e tour per le vie del centro storico e per le colline del Monferrato, con sosta alla Mazzetti d'Altavilla e ritorno in città con pranzo al Pavia. Promossa dai commercianti casalesi, domenica alle 16 in piazza S. Francesco si svolgerà una manifestazione di scherma in collaborazione con il Club Schenna Casale. Claudia Mazzetti in Vespa, pronta ad accogliere il tour di domenica

Persone citate: Associazione Vitas, Barbera, Claudia Mazzetti, Fait, Gilardino, Mazzetti, Moccagatta, Petrini