Una casa per Indiana Jones

Una casa per Indiana Jones All'Istituto d'Arte Applicata e Design-Torino partono i nuovi master Una casa per Indiana Jones In mostra i lavori dei neo «interior design» Metti che Indiana Jones cerchi casa a Torino. Che cosa vorrebbe? Quale sarebbe il suo arredamento preferito? A queste e altre domande si è ispirato il progetto realizzato dagli studenti dei corsi di «Interior design» e «Pubblicità S- graphic design» dell'Istituto d'Arte Applicata e Design - Torino, in collaborazione con l'associazione italiana progettisti in architettura d'interni. Il tema era divertente e stuzzicante: immaginare la casa ideale di sei personaggi di fantasia - James Bond, Indiana Jones, Sherlock Holmes, Charlie's Angels, Dylan Dog, Diabolik ed Eva Kant calati nella realtà odierna della nostra città. Da martedì 7 settembre i risultati sono visibili nella mostra «Torino: 6 personaggi famosi in cerca di casa» aperta fino al prossimo 10 ottobre al Museo dell'Automobilein corso Unità d'Italia 40. All'interno della mostra saranno inoltre presenti opere originali di alcuni artisti emergenti: Marco Ramasse, Eugenio Volpi, Mario Girodo, Nicolas Cocino, Massimo Raserò, Maurilio Pagnone. Un modo simpatico e stimolante per introdurre i nuovi corsi post diploma e i master post laurea dell'Istituto d'Arte Applicata e Design-Torino, per l'anno accademico 2004/2005. Le iscrizioni sono aperte, i corsi inizieranno in ottobre, prevedono Transportation design. Industriai design. Pubblicità fr Graphic design, Architettura degli intemi e si rivolgono prevalentemente ai diplomati, al mondo dell'università e ai giovani laureati, che intendono sviluppare competenze nel campo del design e della identità visiva, senza dimenticare le esigenze di costante aggiornamento formativo dei professionisti già inseriti nella realtà lavorativa. All'interno di ogni dipartimento le classi sono a numero chiuso, al fine di garantire a tutti i partecipanti un costante e personale monitoraggio del livello di apprendimento. La selezione e l'orientamento vengono svolti direttamente dai responsabili dei singoli dipartimenti, che hanno il compito di valutare curriculum scolastico, portfolio e motivazioni personali dei candidati. L'Istituto d'Arte Applicata e Design-Torino, prestigioso polo di riferimento per il mondo della formazione e dell' impresa e primo Istituto italiano ad attivare un corso di «Architettura della carrozzeria» oggi frequentato da allievi provenienti da tutto il mondo, nella sua pluriennale attività, ha scelto di affidare la proria didattica a un corpo docente costituito esclusivamente da noti professionisti appartenenti agli specifici settori d'insegnamento. In più di 25 anni di attività il successo ottenuto dall'Istituto è concretamente dimostrato dall'inserimento attivo degli allievi nel mondo del lavoro, mediante stage formativi e colloqui finalizzati alle assunzioni, frutto di costanti contatti e collaborazioni con le aziende. Le più recenti collaborazioni per la realizzazione delle tesi di fine corso annoverano partner come: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Aprilia, Honda, Regione Piemonte, Bauli, Cose di Casa e Giorgetti spa. m- ^

Luoghi citati: Aprilia, Indiana, Italia, Piemonte, Torino