Arte e vita contadina con la Sagra dell'uva di G. Sca.

Arte e vita contadina con la Sagra dell'uva OGGI CARRU APRE LA TRADIZIONALE RASSEGNA Arte e vita contadina con la Sagra dell'uva CARRU «Con la Sagra dell'uva a Carrù si alza il sipario su 19 giorni dove gastronomia, arte, cultura, valorizzazione della vita contadina vengono messi in primo piano con passione, creatività, intelligenza». Il sindaco Luigi Leonardo Restagno inaugurerà oggi pomeriggio la sessantunesima edizione della kermesse camicese con l'-incontro di pallone elastico tra «vecchie glorie» e l'Associazione sportiva Clavesana. Fino a lunedì 27 settembre la «porta 'd la Langa» celebra il suo prodotto più. prezioso, il vino, o megUo il dolcetto, insieme con la carne piemontese il valore aggiunto più famoso di questa zona di Langa. La manifestazione vede impegnati i volontari della Pro loco guidati da Domenico Ferrerò e il Comune, in stretta collaborazione con le associazioni di categoria dei commercianti e degb esercenti. Tutti sono concordi nel ricercare formule che facciano conoscere il nome di Carrù per le sue peculiarità. Sotto il Palatenda, quartier generale in piazza Mercato, la maggior parte degli appuntamenti. Giovedì sera (ore 21) sarà sul palco la Filodrammatica di Carrù, gruppo teatrale pluripremiato che metterà in scena la commedia brillante in tre atti «Ma va? Oh, basta là». Sabato sera la proclamazione della Reginetta dell'uva. Domenica la prima giornata duo della manifestazione con l'undicesimo «Raduno delle auto e moto storiche» e (dalle 10) la tradizionale «Rassegna espositiva artigiana e commerciale a cura della Confartigianato imprese e dell'Associazione commercianti zona di Carrù. Al pomeriggio i giochi per bambini in piazza Dante e il torneo interregionale di calcio (categoria Pulcini) organizzato dall'Associazione sportiva Carrù. Ogni sera della prossima settimana, al Palatenda, ci sarà un appuntamento, tra cui, giovedì, il concerto dei «Trelilu» (ingresso 8 euro). Domenica 26 settembre la sfilata di carri allegorici, gruppi storici e bande musicali. [g. sca.]

Persone citate: Domenico Ferrerò, Luigi Leonardo Restagno

Luoghi citati: Carrù, Clavesana