La Primavera del Toro strapazza la Samp: 4-1

La Primavera del Toro strapazza la Samp: 4-1 COPPA ITALIA: BUON AVVIO PER I RAGAZZI DI FERRI La Primavera del Toro strapazza la Samp: 4-1 Aurelio Benigno E' cominciata nel migliore dei modi la stagione agonistica del Torino Primavera: esordio in Coppa Italia con un rotondo 4-1 contro la Sampdoria e primi tre punti in classifica. Nell'altro incontro del girone A l'Atalanta ha sconfitto il Cagbari 3-0 per cui i granata guidano insieme ai nerazzurri la classifica a punteggio pieno. Sabato prossimo trasferta a Cagliari in una sfida che potrebbe essere decisiva per la qualificazione agh ottavi, cui sono state ammesse di diritto Juventus (detentrice) e Inter (fmahsta). Partita a senso unico quella tra granata e blucerchiati. Troppo evidenti le differenze in campo, prima fra tutti la differenza di età e quindi di personalità e carattere che in questa categoria fanno la differenza. D'altra parte il Torino nelle due stagioni precedenti si è ritrovato spesso ad essere la formazione più giovane e, quindi, a subire sconfitte eclatanti. Quest'anno, quelli che per due anni, erano ragazzini inesperti, sono maturati, addirittura al limite di età ed è chiaro che in questo contesto la formazione di Giacomo Ferri si può considerare tra le favorite per il raggiungimento di obiettivi importanti, a cominciare proprio dalla Coppa Italia. Dopo una lunga fase di studio sostanzialmente equilibrata, il Torino prende il sopravvento sulla Sampdoria quasi alla mezz'ora del primo tempo: il gol del vantaggio arriva su calcio piazzato ed è Vailatti a trovare la traiettoria giusta che supera la barriera e si insacca nell'angolino basso dalla parte opposta. Il raddoppio giunge dopo soli 6' ed è il nigeriano Ebagua che da fuori area al volo raccoglie una respinta della difesa blucerchiata e supera il portiere con un tiro di controbalzo rasoterra. La Sampdoria reagisce bene e accorcia le distanze al 36' con un diagonale del francese Albrieux. Ma dopo solo l'arriva il 3-1 che chiude il primo tempo: ed è un gran gol di Battaglia che da fuori area insacca a mezz'altezza di sinistro dopo uno scambio con Vailatti. Il tema tattico della ripresa non si discosta molto da quello della prima parte della partita, con il Toro che domina e la Samp che fatica per contenere i granata. E proprio ad inizio ripresa arriva il definitivo 4-1: bella azione di Bongiovanni sulla sinistra, scambio con Acquafresca che chiude l'uno-due con un preciso tocco a rete. A fine partita il difensore fuoriquota Emiliano riceve la notizia dal dg Zaccarelli del suo trasferimento in CI alla Fidelis Andria: un giovane che aveva bisogno di giocare e soprattutto provare l'esperienza tra i professionisti. Vailatti ha realizzato il primo gol granata

Luoghi citati: Cagliari, Italia