Le Rosse stregano anche Cassina

Le Rosse stregano anche Cassina PARATA DI VIP, DALL'OLIMPIONICO DELLA GINNASTICA Al POLITICI (IERI CASTELLI, OGGI LUNARDI) Le Rosse stregano anche Cassina Albertini : la Scala e la Ferrari insieme nel mondo MONZA Entusiasmo, affetto, riconoscenza per i due titoli mondiali già assegnati alla Ferrari e a Schumacher. I tifosi non hanno voluto mancare alla festa. Ieri tretaduemila spettatori sulle tribune e nel circuito, tutti per il Cavallino. E, nel paddock, sfilata di vip per vedere da vicino la squadra migliore del mondo e le sue imbattibili monoposto. Anche personaggi che non avevano mai calcato le piste. La famiglia Agnelli era rappresentata da donna Allegra, la vedova di Umberto, con il figlio Andrea. Poi John Elkann, fresco sposo, vicepresidente della Fiat. «Emozionante» è stato il suo commento, soprattutto dopo la pole position di Barrichello, in un finale delle qualificazioni che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Il Gruppo Fiat ha voluto essere vicino alle Rosse anche con l'Ammistratore Delegato, Seigio Marchionne, per la prima volta ai box dopo aver assunto l'importante incarico alla guida dell'industria automobilistica italiana. Piero Ferrari, fighe del Costruttore che ha fondato la Casa di Maranello, aveva con sé la figlia Antonella, con i nipoti Enzo e Piero. Enzino è tifoso di calcio, del Milan, ma segue sempre di più, con interesse, le imprese della squadra che porta il nome delbisnonno. , Non sono mancati gli eroi delle Olimpiadi. I Igor .Qassina, medaglia d'orò' della ginnàstica, ha osservato con stupore un mondo totalmente diverso dal suo, ma altrettanto affascinante. E ha trovato ammirazione in campo femminile, grazie ai suoi occhioni blu. Splendida anche la francese di origine romena Camilia Po'ntec, la nuotatrice che bruciò all'arrivo la nostra Federica Pellegrini sui 200 stile libero ad Atene. «Ma voi avete la Ferrari e vi potete consolare alla grande», ha detto pensando alle sofferenze della Renault che sembra tendere al ribasso, dopo l'exploit di Trulli nel Gran Premio di Montecarlo. Nutrita la presenza di politici. Oggi ci sarà il Ministro dei Trasporti, Pietro Lunardi. Ieri ha visitato la Ferrari anche Roberto Castelli, responsabile della Giustizia. Maglietta bianca, ha incontrato Montezemolo che gli ha dedicato una battuta ironica: «E' un team manager, ma sembra molto al ministro Castelli». Gabriele Albertini, sindaco di Milano (che con il Comune di Monza è proprietario dell'autodromo), ha lanciato una simpatica proposta: «Il 7 dicembre inaugureremo il Teatro della Scala, completamente restaurato. Mi sarebbe piaciuto abbinare in quella cerimonia due nomi: una della maggiori istituzioni culturali con il fascino della Ferrari. Forse non sarà subito possibile, ma in futuro cercheramo di fare qualcosa. Sono due sìmboli fra i più noti e apprezzati del madé in Italy. Farli girare insieme nel mondo sarebbe molto bello, un'operazione di lancio incredibile». Fra gli ex piloti Ferrari, un «innamorato» come Jean Alesi e poi Eddie Irvine, che ha confessato di essere rimasto incantato quest'anno dalle prestazioni di Maranello. Tutti in attesa di veder spiegare in pista oggi, dopo la gara e qualunque sarà il risultato, il gigantesco «cuore rosso» che sempre arreda Monza. [e. eh.] Michael Schumacher con Igor Cassina: l'olimpionico nella ginnastica ad Atene ha visitato il paddock con tanti vip

Luoghi citati: Atene, Comune Di Monza, Maranello, Milano, Montecarlo, Monza