luve, la carica di Del Piero per una partenza sprint di Fabio Vergnano

luve, la carica di Del Piero per una partenza sprint DOMANI IL DEBUTTO A BRESCIA: CAPELLO SJ AFFIDA ALLA VENA DEL CAPITANO luve, la carica di Del Piero per una partenza sprint Reducedalla prova positiva in Nazionale, Alex affiancherà Trezeguet Panchina per Ibrahimovic, pronto a rilevare il francese non al meglio Fabio Vergnano TORINO La Juventus vuole lasciare subito il segno e Capello è troppo esperto e smaliziato per non capire quanto sia importante partire bene per l'immagine della squadra, ma anche per se stesso. Il tecnico che domani potrebbe ottenere la 200a vittoria in serie A (110 nel Milan, 89 con la Roma) deve lasciare subito un graffio sul campionato. Lo impone il riiolo che la Juve vuole avere dopo un stagione deludente, ma è anche nell'interesse personale del nuovo allenatore mandare un primo segnale a una tifoseria che per ora ha sospeso il giudizio sul conto dell'erede di Lippi, evitando contestazioni, ma risparmiando pure sugli applausi. Prima Brescia, poi Amsterdam. Servirebbe un fantastica doppietta al pronti via. Sulla carta la Juve può centrarla e Capello, proprio per cercare di far saltare ilbanco, adotterà un tura over mirato fra i due impegni. Partendo dai soliti noti, proprio come faceva Lippi, che a ogni debutto stagionale dava la - precedenza a quelli della stagione passata. Nel caso di don Fahio non si tratta di una forma di rispetto verso i bianconeri più collaudati, ma di una vera esigenza per evitare avventure. Così domani a Brescia si ripartirà da Del Piero e Trezeguet in attacco come se il tempo si fosse fermato. Una certezza e un attestato di fiducia verso un giocatore, il francese, che non riesce ancora a dare il meglio di sé per problemi fisici. In attesa di Ibrahimovic che oggi disputerà soltanto il suo secondo allenamento da juventino. Capello sceghe la normalità sfruttando il buon momento di Del Piero. La Nazionale ha restituito alla Juve un giocatore carico, motivato, con tanta voglia di provare a lasciare il segno come ai bei tempi. Al suo fianco un Trezeguet che il tecnico sa di dover recuperare fisicamente, ma di cui si fida comunque nell'attesa che ritrovi la brillantezza. Capello ha voluto là sua conferma e si aspetta molto da lui. Saranno loro i possibili eversori del Brescia. Il ' primo contatto ufficiale di Ibrahimovic con la sua nuova squadra sarà inizialmente da panchinaro, ma domani ci sarà spazio anche per lui quando Trezeguet sarà in riserva di energie. Per ora nessuna tentazione di tridente e conoscendo il pragmatismo capeUiano nell'arco della stagione saranno poche le occasioni in cui i tre giocheranno in contemporanea. Uno che sostiene che «vincere non è importante, è la sola cosa che conta», non ama le avventure, preferisce la concretezza allo spettacolo. Il suo passato è costellato da vittorie senza squilh. Poi mercoledì in Champions League contro l'Ajax dovrebbe essere l'ex lanciere Ibrahimovic a partire titolare con Del Piero. Ma a Brescia non mancheranno le novità. Capello manderà in campo dall'inizio Zebina, che ad Amsterdam sconterà l'ultimo turno di squalifica in Coppa, e Cannavaro, un altro giocatore in ritardo di condizione. Soltanto l'ultimo allenamento di stamane potrebbe convincere l'allenatore che l'ex interista non è pronto neppure per una parte di partita. In questo caso, con Monterò bloccato da un infortunio, Capello riproporrebbe Legrottaghe accanto a Thuram. La terza novità, sicuramente la più interessante e positiva finora, è rappresentata da Emerson che nelle prime uscite ha dimostrato come sia stato giusto battersi allo spasimo per sottrarlo alla Roma. Il brasiliano ha classe e concretezza, una presenza insostituibile a centrocampo, dove si batte alternando il piccone di chi deve demolire il gioco avversario a intuizioni geniali quando è il momento di ripartire verso la porta avversaria. Capello non è tipo da spaventarsi, tuttavia sa di giocarsi molto anche lui. La Juve gli ha affidato la ricostruzione stuzzicando il suo orgogho di tecnico che ama le imprese difficili. David Trezeguet, 27 anni fra un mese, comincia la quinta stagione con la maglia bianconera. Finora ha segnato due gol importanti nei preliminari di Champions

Luoghi citati: Amsterdam, Brescia, Champions, Torino