Bierfest, sai cosa ascolti

Bierfest, sai cosa ascolti Bierfest, sai cosa ascolti Da giovedì 9 i concerti all'Autoporto con Lou Dalfin, Fratelli, Farinej, Gemboy EDIZIONE numero 17 e nuovo team organizzatore per la Bierfest di Susa, di cui sono quest'anno titolari le agenzie torinesi Metropolis e Gei, con il sostegno del Comune e della Pro Susa. La kermesse del luppolo mantiene invariata la sua formula: l'area allestita in zona Autoporto è attiva dalle 19 alle 2 nella struttura coperta di 2.500 metri quadri, in cui si possono degusteremo tipi di birra proposti da 13 espositori e vari generi di ristorazione. Di biglietto costa 5 euro e comprende il concerto delle 21,30. Proprio il fìtto programma live rappresenta la maggiore attrattiva della manifestazione, dal momento che sul palco scorrono nomi importanti del rock nazionale. Battezza il calendario l'Occitania ruspante dei Leu Dalfin di Sergio Berardo, che giovedì 9 tornano in Valle di Susa al massimo della forma e in procinto di presentare in pubblico un nuovo Dvd dedicato alla musica del gruppo e alla cultura d'Oc. Accanto a loro, sono nomi di eccellenza The HomonautS, trio italo - scozzese esploso quest'anno con la cover rockabilly di «Stayin' Alive» e atteso a Susa lunedì-13; terza testa di serie alla partenza è il marchio Fratelli di Soiedad, band dalla grinta combat rock proverbiale, cui domenica 19 potrebbe sfuggire qualche anticipazione dell'imminente nuovo album, provvisoriamente intitolato «Maidiremai». Ma altri sono i nomi noti del programma. Sabato 11 ci saràda rìdere e ballare con il trash Anni 80 dei Fratelli Sberlicchlo, giovedì 16 regnerà sovrana l'atmosfera funky dei Discoinferno, venerdì 17 il palco sarà esorcizzato dalla generazióne playstation dei Gemboy, mentre sabato 18 soul, beat e ska gireranno in sala ad opera di Mr. Tokio S The BeatGoesOn. Immancabile, infine, la rappresentanza regionale, guidata dall'esperienza dialettale e dall'ironia dei Farinej d'ia Brlgna, dal vivo martedì 14. Sarà invece disco music il verbo dei Divina, attesi venerdì 10 e seguiti dal pop rock degli Zero in Condotta (domenica 12) e dalla coppia formata mercoledì 15 da Custodie Cautelari e The Day After 11. Al termine dei concerti, selezioni musicali a cura di Vinni 8DibadelFaster. [p.f.] Sergio Berardo, leader dei Lou Dalfin

Persone citate: Custodie Cautelari, Sergio Berardo

Luoghi citati: Susa, Tokio