In distilleria una recita sulla vicenda dei Curie

In distilleria una recita sulla vicenda dei Curie DA STASERA A DOMENICA. E DOMANI CONFERENZA SPETTACOLO A VIGNALE In distilleria una recita sulla vicenda dei Curie Un divertente «vaudeville» sulla storia della scoperta del radio allestito da Torino Spettacoli nella sede di Mazzetti d'Altavilla Miriam Mesturino nel ruolo di Marie, scienziata «passionale» ALTAVILLA Da oggi a domenica un divertente vaudeville dal titolo «Maria Curie e la scoperta dell'amore» allestito da Torino Spettacoli viene rappresentato in un insolito scenario: alla Mazzetti d'Altavilla, fra alambicchi dove nascono preziosi distillati. La vicenda dei coniugi Curie è storia dell'incontro di due menti straordinarie, complementari nei sentimenti quanto nella ricerca scientifica. Jean-Noel Fenwick, autore di punta dell'odierna scena francese, l'ha raccontata con garbo e brio: oltre 1400 recite e numerosi premi, fra cui quattro «Molière», ne testimoniano il successo. Protagonista sarà l'attrice Miriam Mesturino nei panni di una scienziata alla ricerca, oltre che del prezioso minerale, anche della passione. E' il pretesto per uno spettacolo divertente e ricco di .contenuti che.viene rappresentatQ stasera e domani (alle 21,30) e /domenica (alle 16) alla Mazzetti d'Altavilla, in viale Unità d'Italia 2. Si potrà anche visitare una mostra con opere del pittore Claudio Rabino e dello scultore Giovanni Borgarello. L'ingresso è libero, ma su prenotazione (i posti sono limitati) allo 0142-926.147. Domani, alle 17, il «Teatro in distilleria» sarà preceduto da un simpatico «aperitivo» alla Confraternita dell'arte di Vignale (via Bergamaschino) con ima conferenza spettacolo scritta dal critico teatrale de «La Stampa», Osvaldo Guerrieri e recitata da Roberto Dani, Miriam Mesturino, Beppe Di Mauro, Franco Vaccaro e Leonardo Aloi. Il titolo è «Il convitato di spirito», l'argomento il teatro ad «alto grado» ovvero come gh autori del palcoscenico si siano serviti in senso drammaturgico dei distillati. Il testo di Guerrieri riprende citazioni di Brecht, Eschilo, Goldoni; seguiranno interventi di Sergio Arlotti, Adriano Bassi, Adriano Roggero e Davide Sandalo. L'ingresso è libero: info 02-58300342. [b. v.] Miriam Mesturino recita fra gli alambicchi alla distilleria Mazzetti d'Altavilla

Luoghi citati: Italia, Torino, Vignale