Tra gli stand con Manu Di Centa

Tra gli stand con Manu Di Centa L'ex grande atleta di sci nordico ieri dagli ottici optometristi al Miac Tra gli stand con Manu Di Centa Stasera i vollisti della Bre banca Lannutti CUNEO «Le Olimpiadi dì Atene? Un trionfo, hanno trasformato tutta la Grecia. E hanno anche confermato quanto stia diventando efficace la lotta contro il doping lanciata dal Comitato olimpico intemazionale dì cui faccio parte». Ieri al Miac dì Cuneo, ospite d'onore della «Grande Fiera d'Estate», e in particolare del Comitato Difesa Vista e dell'Associazione Ottici Optometristi del Cuneese, è stata Manuela Di Centa. L'ex grande atleta di sci, che è «testimonial» del Comitato, «perché la protezione dell'occhio dai raggi Uva solari non dev'essere solo moda, ma anche aiuto e protezione», ha parlato della sua esperienza da ex protagonista attiva, ora dirigente; ha auspicato una «forte Olimpiade per Torino 2006»; ha affermato quanto nello sport per lei, e le altre stelle dì famiglia quali Giorgio e Patrick Dì Centa, fare sport «non sìa inseguire a tutti ì costi la vittoria, ma fare ciò che piace». Al termine dell'incontro con Susy Marotti e Bruno Maestrelli, Manu Di Centa ha visitato la Fiera. Tra i primi stand incontrati - una curiosa casualità - quello della «Cucina dì Stefania Belmondo». «Con Stefy ci vediamo molto spesso, mi dicono che stia anche pensando al ritomo alle gare. Incontrarla nel Cuneese? Perché no? Organizziamo». La Grande Fiera d'Estate (oggi orario 18-24), dopo Manu Di Centa, resta all'insegna dello sport. Stasera dalle 21 i pallavolisti della Bre banca Lannutti saranno allo stand della Banca regionale europea per firmare autografi, rispondere alle domande dei tifosi e per fotografie. Una prima uscita ufficiale in pubblico per atleti e tecnici nello spazio riservato al main sponsor della squadra. La Bre banca, che promuove, come tradizione, l'incontro, avrà anche l'occasione di presentare il nuovo Conto Giovani. Saranno presenti nove dei dodici giocatori della «rosa» del tecnico Andrea Anastasi. Mancherà Ciba, che, dopo l'oro olimpionico, ha raggiunto in Brasile la piccola Nicoli, nata il 18 agosto, e la moglie Cristina Pirv. Assenti anche il croato Omrcen ed il tedesco Andrae, alle qualificazioni europee. Il brindisi finale si teirà dopo la chiacchierata con i giocatori Wìjsmans, Coscione, Parma, Bendandi, ilnuovo libero Vergnaghi, Cardona, Rosso, Moro e il neo acquisto Samica, schiacciatore francese reduce dalle Olimpiadi di Atene. Allo stand della Bre banca sarà eccezionalmente anche possibile acquistare l'abbonamento per la stagione 2004/2005 al debutto casalingo domenica 26 settembre contro Taranto. Stasera ci sarà anche musica classica con l'iniziativa organizzata dall'Unione Industriale, per presentare la «N.S.M.» di Fiasco, che da trent'annì produce arpe utilizzate dai migliori musicisti in ogni parte del mondo. L'appuntamento è alle 20,30, neh area spettacoli. Dopo il percorso multimediale «Come nasce un suono», seguiranno l'intervento musicale dell'arpista Paola Odisio e il concerto del «Gruppo dì Ottoni» del Civico Istituto musicale «G. Baravalle» di Possano, diretto dal maestro Giampiero Brignone. Le arpe prodotte a Fiasco, già arrivate al Metropolitan di New York come al Bolscioi di Mosca, sono pezzi unici. Prosegue la raccolta di adesioni per partecipare all'elezione dì Miss Cuneo e Miss Grande Fiera d'Estate, dì sabato. Si può consultare il sito www.all4u.it. Collaborano Provincia, Comune di Cuneo, Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, Visavis e Mauro Equipe. Oggi alle 17 nella sala convegni del Miac incontro sul tema «Fermati: ti insegnamo a risparmiare soldi nel tuo lavoro» (CnNet). Venerdì, alle 9,30 e alle 14,30, convegno sul tema «Progettazione meccanica: la soluzione vincente» a cura di Asse Zeta. Domani, alle 21, nell'area spettacoli concerto de «I Caledoma» ed esibizioni dance della Julie's School. Venerdì, alle 21,30, sfilata dì moda. Domenica, alle 16, grande festa finale sempre con i balletti della Julie's School. Manuela Di Centa tra Susy Marotti del Comitato Difesa Vista e Bruno Maestrelli, presidente provinciale dell'Associazione ottici optometristi (fotoservizio bedinoi