Sky, il calcio in poltrona Finestre su tutte le dirette di Daniele Cavalla

Sky, il calcio in poltrona Finestre su tutte le dirette LA PAY-TV NATA DALLA FUSIONE DI TELEPIU-STREAM OFFRIRÀ' LE 380 GARE DI A Sky, il calcio in poltrona Finestre su tutte le dirette Daniele Cavalla Il campionato in poltrona. Calcio d'inizio sabato anche per i programmi preparati dalle reti televisive per seguire, commentare e analizzare le 380 partite su cui si dipana quest'arme la serie A. Il palinsesto di Sky si prcannuncia ricco di match ed appronfondimenti. Con il tracollo dei concorrenti di Gioco Calcio, la tv a pagamento nata dalia fusione tra Telepiù e Stream vanta infatti il monopolio sui campionati: in serie A diciotto squadre su venti le hanno ceduto i diritti via satellite in esclusiva delle loro partite casalinghe (mancano ancora all'appello Fiorentina e Palermo), in B sono ventuno («invisibile» rimane il Bari) le formazioni che «giocheranno» su Sky. «Solo la nostra emittente ha una programmazione così ricca. Sono sicuro - ha detto Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia - che raggiungeremo l'obiettivo che ci siamo prefìssati per il nuovo anno: 3 milioni di abbonati». Nonostante la mancata acquisizione di un incontro da trasmettere la domenica all'ora di pranzo, la rete diretta da Giovanni Bruno presenta un palinsesto in grado di costringere per ore in poltrona gli abbonati calciofìb. Per la serie A s'inizia il sabato alle 18 con il primo anticipo della giornata trasmesso da Calcio Sky (sarà Chievo-Inter a debuttare), alle 20,30 fischio d'inizio su SkySportl per l'altro anticipo della giornata (questa settimana con Milan-Livomo, telecronista Fabio Caressa e commento tecnico di Beppe Bergomi) preceduto alle 19,15 dal lungo pre-partita con ospite Gianluca Vialli. La maratona domenicale concentrata su SkySportl si apre alle 14 con «Sky Calcio Show» condotto dall'onnipresente Ilaria D'Amico con Mario Sconcerti, Paolo Casarin e la novità Zvonimir Boban presenze fìsse. Alle 15 la ghiottoneria: la partita trasmessa in diretta (s'inizia domenica con Parma-Messina, con la coppia formata da Massimo Tecca e Massimo Mauro ai microfoni) mentre gli altri match vanno in onda sui canab di Calcio Sky; alle 17 riprende «Sky Calcio Show» con le prime immagini dai campi e le interviste ai protagonisti; alle 19,15 comincia la preparazione al posticipo, in onda alle 20,30 (esordio con Sampdoria-Lazio, telecronaca di Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro); il «dopo-partita» dura circa 45' e precede, alle 23,15, la sigla di una novità della stagione Sky quale è «Sport Show», riepilogo della giornata calcistica condotto da Fabio Guadagnini e proposto in contrapposizione a «Controcampo» e a «La Domenica Sportiva». La vera novità è legata alla possibilità, di assistere in diretta e in contemporanea a tutte le partite domenicali in quanto lo schermo, grazie a una tecnologia interattiva, potrà essere diviso in otto quadrati con le immagini di tutte le gare; l'abbonato avrà quindi addirittura modo di assistere in contemporanea a tutti gli incontri. Recente è la firma con i club di serie B: anche in questo caso, anticipo (ogni venerdì alle 20,30, si comincia con Toro-Verona) e posticipo (il lunedì, s'inizia con Modena-Genoa) nonché partite «Uve» il sabato sera (sino a fine ottobre) sui canab di Calcio Sky. La pay tv trasmette anche la Champions League (martedì e mercoledì). alcuni campionati (inglese, tedesco, spagnolo, francese), qualificazioni ai Mondiah e, altra novità, la Coppa,Uefa il giovedì sera. Abbonarsi a Mondo Sky e SkySport costa 32 euro. Mondo Sky più SkySport e Calcio Sky 47 euro. Informazioni: 199100900. Le partite possono anche essere comprate singolarmente: 15 euro il costo di un match di A, 10 euro per la B. Lo schermo sarà diviso in più quadranti: ogni partita in tempo reale Boban si aggiunge a Vialli fra gli opinionisti, Mauro commentatore tecnico Ilaria D'Amico sarà la conduttrice di «Sky Calcio Show»

Luoghi citati: Lazio, Messina, Modena, Palermo, Parma, Sky, Sky Italia, Verona