Denise, esclusa la pista pedofila

Denise, esclusa la pista pedofila IL PROCURATORE: «NON L'HANNO RAPITA PER SOLDI» Denise, esclusa la pista pedofila Lilio Abbate MAZARA DEL VALLO (Trapani) La piccola Denise Pipitene «é viva»; si troverebbe «a Mazara del Vallo o nelle vicinanze» tenuta segregata da qualcuno ebe vuole «punire» per «motivi personah» i genitori della binila di quattro anni. A sostenerlo è il procuratore di Marsala, Antonino Silvio Scinto, che coordina le indagini sulla misteriosa scomparsa avvenuta sei giorni fa. Il magistrato dice di essere «ottimista». Ad alimentare la speranza ebe la piccola Denise possa tornare presto a casa sono le parole del procuratore, noto sobtamente per la sua discrezione nel commentare le incbieste in corso. Gb investigatori appaiono invece più cauti. Per quale motivo, dunque, il magistrato decide di fare queste esternazioni? «La bambina è tenuta in vita spiega Scinto - perebé serve viva e non morta. Non posso dire i motivi in base ai quab faccio queste affermazioni, ma riteniamo ebe questo sequestro non sia a scopo estorsivo. Non è per denaro che hanno preso Denise». Scinto, pur non potendo aggiungere altro, puntualizza la sua tesi: «Se la costruzione investigativa è esatta La bimba rapit Denise dovrebbe essere viva e si troverebbe, ripeto, a Mazara o nelle vicinanze». La pista «privata» è 1' unica a convincere il Procuratore, il quale afferma di avere seguito e valutato altre ipotesi, come quella del rapimento nel!' ambito di un traffico di organi umani o per opera di un pedofilo. Tutte piste, sottolinea Scinto, che sono state vagbate e escluse. Il magistrato spera in un possibile «passo falso» da parte di qualcuno, e sottolinea che Denise «potrebbe essere stata attirata da altri bimbi». Le indagini, intanto, proseguono a pieno ritmo e le ricerche non si fermano. Polizia e carabinieri continuano il loro lavoro investigativo fatto di accertamenti e riscontri e ascoltano anche i fami- bari dei genitori di Denise. Ma fino ad ora nulla è servito per squarciare il mistero che circonda questo sequestro. Un rapimento «anomalo», come lo hanno definito gb stessi inquirenti, compiuto da qualcuno che intendeva regolare un conto in sospeso con il padre o con la madre. Una pista che aveva lasciato pensare in una rapida e positiva soluzione del giallo. Ma adesso tutte le ipotesi sembrano tornare in campo, compreso l'ottimismo. La bimba rapita

Persone citate: Antonino Silvio Scinto, Lilio Abbate, Scinto

Luoghi citati: Marsala, Mazara Del Vallo, Trapani