Carri fioriti a Pallanza dedicati al Piemonte di S. R.

Carri fioriti a Pallanza dedicati al Piemonte Carri fioriti a Pallanza dedicati al Piemonte VERBANIA E' un Corso Fiorito in edizione straordinaria quello che domani sul lungolago di Pallanza confermerà Verbania «capitale dei fiori». Il trentesimo anniversario della manifestazione-clou dell'estate verbanese viene celebrato dal comitato organizzatore e dal Comune all'insegna di una Festa del Piemonte. «Piemonte in fiore» è infatti anzitutto il tema scelto per l'edizione 2004, invitando floricoltori ed associazioni che preparano i sette carri a concorso ad ispirarsi nei loro allestimenti alle attrattive turistiche, artistiche ed economiche di tutte le province della regione. E da varie località piemontesi giungono anche la banda con majorettes «La Vigonese», la banda caratteristica «Bargese», il Gruppo di Sbandieratoli e Musici che con l'Ente Musicale Verbania allietano dalle 14.30 ogni fase della sfilata. Ma non è tutto. Il pubbUco presente potrà anche ammirare per l'intera giornata sul lungolago una vera e propria vetrina del «Piemonte del Gusto», grazie alla mostra mercato di produttori allestita dalla Coldiretti che celebra così il mezzo secolo di vita del suo patronato Epaca. Inoltre quest'anno, per la prima volta, un carro viene realizzato da una comunità di straniera, quella rumena. Per l'occasione sarà presenta a Verbania il console Tiberiu Mugurel Dinu. Alla sfilata pomeridiana dei carri, giudicati come di consueto da una giuria tecnica ed ima popolare, fanno seguito dalle 21 la suggestiva esposizione dei carri illuminati, imo spettacolo musicale con l'orchestra New Magia di Giampiero Danesi, le premiazioni e in conclusione l'affascinante spettacolo pirotecnico sul lago della ditta Parente Fireworks. Tra le manifestazioni di contorno, il concerto per i giovani «Naturalmente Musica». [s. r.]

Persone citate: Giampiero Danesi, Musici, Tiberiu Mugurel Dinu

Luoghi citati: Pallanza, Piemonte, Verbania