Sfilata di moda e concerto sul lungomare di Albenga

Sfilata di moda e concerto sul lungomare di Albenga A LOANO ESIBIZIONE DI GIOVANI TALENTI DELLA DANZA Sfilata di moda e concerto sul lungomare di Albenga ALBENGA Una grande festa nel «triangolo della movida» albenagnese, il tratto di lungomare tra Caprìce, Caffé Noir e viale Italia. Si chiama «Festivalmar» ed è ima serata, gratuita, che propone moda, musica, intrattenimento. Il tutto presentato da Mauro Vicari. La festa comincia alle 20,30. La scaletta prevede l'esibizione degli artisti del «Circo più piccoli del mondo» (ma non per questo meno divertente e affascinante visto che ci sono mangiafuoco, giocolieri, clown e anche un pony che sarà il protagonista di un rodeo tra bambini), una sfilata di moda donna inverno e per finire il concerto della «Combriccola del Blasco» con un tributo a Vasco Rossi. Ci saranno anche «Le monelle», le splendide e simpatiche animatrici della discoteca Al Porto di Alassio. Valorizzare le produzioni di giovani talenti della danza è invece l'obiettivo della Rassegna Giovani Talenti e Coreografica, che si svolgerà questa sera a Loano. La serata, die prenderà il via alle 21, si inserisce nell'ambito della terza edizione di «Labat Loano danza», lo stage promosso dall'Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Loano in collaborazione con l'Associazione Culturale «Spazio Danza Calabria», il Labat Art's Academy e la Scuola Civica di Danza di Loano. La serata si arricchirà della presenza di professionisti quali Gino Labate, Emanuela Campidano, Chiara Fiaschi, Gabriella Bracco che saranno interpreti di originali composizioni coreografiche. L'ingresso alla serata è gratuito. Per la cultura Alassio tributa un omaggio al narratore e critico Giuseppe Pontiggia. Questa sera, alle 21,15 neffauditorium della biblioteca civica «Deaglio», Gino Ruozzi presenterà «Opere» (I Meridiani, Mondadori), ohe contiene tutti i libri di Pontiggia ed è stato curato da Daniela Marcheschi. Al termine dell'incontro (a ingresso libero), al quale parteciperà anche la signora Lucia Pontiggia, Giuliano Vigini presenterà anche un video sul letterato. [s.p.] Lo scrittore Giuseppe Pontiggia

Luoghi citati: Alassio, Albenga, Calabria, Comune Di Loano, Loano