Avvio di fuoco per Rivoli e Chisola di Paolo Accossato

Avvio di fuoco per Rivoli e Chisola VARATI I CALENDARI DEI DILETTANTI. SI PARTE DOMENICA 12 SETTEMBRE Avvio di fuoco per Rivoli e Chisola Esordio ufficiale per il campo in erba sintetica del Lucento Paolo Accossato Non ci sono sconti per il Rivohnelle prime giornate di Eccellenza. Il calendario reso noto ieri dalla Lega, propone per gli ambiziosi gialloblù un inizio tutto in salita: Cirievauda fuori casa all' esordio. Settimo tra le mura amiche alla seconda e poi Chisola e Bra. Pur in un campionato assai equilibrato, affrontare quattro delle favorite nel primo mese di calcio giocato rappresenta un ostacolo non indifferente. Particolarmente interessante la sfida subito alla prima tra Cirievauda e lupi Tivolesi: da un lato la nuova coppia Broccanello-Parisi (ex proprio del Rivoli), dall'altra il bomber Friddini. Il Chisola neopromosso ma che dispone di uno squadrone da primato ospita all'esordio l'Alpignano ripescato in agosto ma che ha allestito un undici competitivo. Per Rubino, De Martini e compagnia un inizio da prendere con le molle. E comunque anche il Chisola ha una partenza non del tutto agevole dato che dopo l'Alpignano affronta Sommariva Perno, Rivoli, Cirievauda e Settimo. L'impressione è che per le torinesi con qualche ambizione proprio il primo mese possa risultare, se non decisivo/almeno molto indicativo in quanto partire con il piede sbagliato in un girone sènza una reale favorita ma con diverse pretendenti alla promozione, potrebbe risultare penalizzante. Controcorrente invece il calendario delle Rivarolese che trova gli ostacoli apparentemente più ostici con Sommariva Perno, Settimo, Rivoli e Chisola nell'ultimo mese e mezzo di campionato. All'undicesima giornata si gioca la stracittadma di Settimo mentre l'ultimo turno propone Rivarolese-Cirievauda, derby del canavesano. C'è pure il debutto in Eccellenza di un campo in erba sintetica: si tratta del terreno del Lucento in corso Lombardia che ospiterà il primo match della categoria (alla seconda giornata) ospitando il Bra. Nel girone B di Promozione il Para Lombardore Collegno è ospite all'esordio- della Sportivanolese mentre nel gruppo C il decaduto Pinerolo fa visita alla Sommarivese. Nel raggruppamento D la Santenese parte invece in casa con il Masio Don Bosco. LA PRIMA GIORNATA Eccellenza, Promozione e 1a Categoria partono domenica 12 (ore 16). L'ultima di andata si gioca il 19 dicembre, l'Eccellenza riprende il 16 gennaio, la Promozione il 30. Conclusione il 1 '' maggio per l'Eccellenza, il 15 per la Promozione. La prima giomata delle torinesi. Eccellenza, gir. B: Bra-Rivarolese; Cheraschese-Lucento; Chisoia-Alpignano; Lascaris-Pro Settimo; Cirfevauda-Rivoli; Settimo-Sàluzzo. Promozione, girone B: Castellamonte-Caselle; Duebivalsusa-SanmauroPianese; La Chivasso-Mathi; Olympic-lssogne; Real Canavese-Gassino; Sportivanolese-Para Lombardòre Collegno; Verres-Borgaro. Girone C: Alberè-Don Bosco; Benese-Airaschese; fOssànese^Cavoùr; 1 Luserna-Barge; Saviglianese-Atl. Mirafiori; Sommarivese-Pinerolo. Girone D: Chieri-Cambiano; Santenese-Masio; Favari-Vanchiglia.

Persone citate: Broccanello, De Martini, Don Bosco, Girone, Lascaris, Parisi, Real Canavese-gassino, Rubino